sabato 9 gennaio 2010
Comunicazione di servizio
Da oggi il mio blog chiude...le galline smettono di zampettare...tutto si è ormai trasormato in FUMO....SI FUMO E NIENTE PIU'...che se non sbaglio era anche il ritornello di una canzone !!
Su su non piangete...ahahah...se volete potete continuare a seguirmi qua...è tutto nuovo e fatto a metà ma avevo voglia di iniziare.....a fumare !! Aahahah...dai dai scherzo..vi aspetto di la !!
Bacio !!
mercoledì 23 dicembre 2009
AUGURI !!
(immagine presa dal web)
Buona sera a tutte !!
Passo velocemente per farvi gli auguri....mi scuso se non l'ho fatto per Natale ma....ma...ma insomma il tempo è sempre così poco e purtroppo quest'anno anche la voglia.
Vi faccio tanti auguri, auguri che ciò che desiderate si possa avverare o almeno che proviate a raggiungerlo.
Mi auguro un anno migliore...e sono sicura che lo sarà.
Un bacio grande a tutte....ci si vede presto.
sabato 29 agosto 2009
Vado.....mi rilasso e torno... !!
....Noi benissimo........siamo in partenza ! Noi facciamo sempre la cosiddetta ''partenza intellllligggente''. In pratica andiamo al mare quando tutti tornano. Ormai da qualche anno, ma forse l'ho già detto, dividiamo le ferie in due...due settimana in Giugno, e due in Settembre. Due bimbi...due volte nello stesso posto....cià che mi gioco sto numero !! Aaahah.
Anche quest'anno saremo in quel di Roseto degli Abruzzi. Bello il paese e bello il villaggio dove alloggeremo.
Insomma siamo pronti !!
Ci vediamo a Settembre sempre........su questi schermi.
Un bacio a tutte !!
venerdì 27 marzo 2009
Ciao !
foto presa su internet
Eccomi qua, dopo parecchio tempo torno nel mio blog. Ogni tanto avrei voluto scrivere quel turbinio di emozioni che si erano impossessate di me...altre avrei voluto cancellare tutto....altre avrei voluto fare finta di nulla. Come ben si nota sono ancora molto confusa, non so come approcciarmi a voi dopo tanto tempo, non so come, ma sopra tutto se, affrontare l'argomento.
Ho sempre pensato al blog come ad una parentesi allegra, simpatica e frivola, anche se alcune volte da ridere c'era molto poco. Purtroppo è un periodo così....triste, buio, doloroso....come credo ognuno di noi avrà avuto nella propria vita....è l'inizio di un periodo difficile da portare avanti.
Purtroppo la mia mamma si è addormentata....addormentata nel sonno più profondo, scuro, cupo e doloroso che si possa incrociare nella vita. Si è addormentata dopo tanto dolore, suo e nostro. Si è addormentata consapevole di lasciarci e questo è stato sicuramente la parte che ricordo con più dolore.Dolore, tanto dolore....troppo dolore da portare avanti. Troppo se si pensa alla mia e alla sua giovane età. Io sono ancora troppo giovane per rimanere senza di lei, sono ancora troppo figlia per non poter più chiamare MAMMA....parola dolce ma che oggi purtroppo ha un suono doloroso.
Dolore, troppo dolore se penso che non so rispondere alle domande che si pone il grandone...dolore quando il piccolino mi dice che guarda il cielo e vede la nonna....sapesse quanto vorrei ancora vedere anche io gli occhi di mia mamma !! Dolore quando l'abbraccio del lungo è più caldo e amorevole del solito.
Non mi piace il vittimismo e non fa parte di me, per cui prendete questo come uno sfogo, avrei tanto da dire e tirare fuori ma smetto qua.
Vi riporto le parole che una mia amica mi ha scritto....non so di chi siano ma sono bellissime.
lunedì 9 febbraio 2009
In compagnia della COMPAGNIA......
Eccomi qua con un post insolito. Anche io, come tante di voi aderisco all'iniziativa de
LA COMPAGNIA DEI CAVATAPPI....già il nome è carino di per sè.......con una semplice richiesta via mail, si ha la possibilità di ricevere a casa prodotti tipici, solo mostrando tutte le prelibatezze che ci propongono.
Da buona teruncella, anche l'azienda è teruncella....BASILICATA, mi sono soffermata a guardare.
Ci sono varietà di prodotti e di costi, che di questi tempi non guasta. Offrono vari tipi di pasta, guardateli immaginandoli con sughetti prelibati....pomodoro e olio buono, quello buono davvero ! Personalmente non amo il tartufo, ma per chi ne fosse ghiotto..... hanno anche quello.
Il lungo ha guardato ovviamente i vini e tutta l'enoteca .....ultimamente si sofferma a guardare...non che sia un intenditore ma il suo bicchierino con amici lo gradisce. Non ci sono solo vini, ma liquori, birra e alcolici in genere.
Potevo io, pura golosa, non guardare il reparto gastronomia ???????? Assolutamente no ! Ci sono taralli, funghi sott'olio, funghi Cardoncelli con verdure miste, pappardelle, marmellate, confetture, nocciole ricoperte ....... e lui....il puttanone....che mi ha colpita particolarmente....ahahahah.
Mi piace l'idea che siano prodotti italiani, e che si possano vedere, accanto ad ogni prodotto, la provenienza e chi produce. Insomma si può stare tranquilli !!!
Spero di essere stata esauriente......insomma andate a vedere !
Bacio
domenica 7 dicembre 2008
Auguri a me.....ma il regalo a voi !!
Ebbene si il mio blog ha compiuto un anno...che tenero !!!! Non ho tempo di aggiornarlo ma non potevo non farmi gli auguri.
Non potevo non farvi gli auguri perche' se il MIO blog esiste e' grazie ai VOSTRI commenti. Alla vostra simpatia, alle vostre spinte, alle vostre ricette che tanta invidia (benevola) mi fanno e mi spronano....anche se ripeto in questo periodo il tempo e' davvero poco. Vi ripropongo la poesia che misi nel lontano 4 Dicembre 2007, (e' natalizia ma ormai quasi ci siamo).....quante cose sono cambiate neanche sto a raccontarvelo, alcune negative ma altre si sono dimostrate nel tempo positive e LIBERATORIE !
Del mio blog son contenta, non ha pretese e non vuole insegnare nulla a nessuno, non vuole essere ne di parte ne parlare di cose intelligenti....e' solo il mio blog...la mia mente aperta su di voi.
Uh che pallosa sono oggi ! E che e' ! Sara' che con il gelo mi si e' gelata anche l'unica parte funzionante del mio cervello ??
Sara' che sono davvero stanca, sto lavorando tanto tanto....taglio, cucio, coloro e disegno da giorni...spero di finire in fretta altrimenti alla cena di Natale offriro' cartoncino e sughero.
Voglio ringraziare Martina che mi ha mandato un regalo, ho semplicemente postato un commento nel suo blog e ho vinto delle cosine fatte da lei.
Metto il logo del PIF (non chiedetemi di che si tratta) per cui a mia volta mandero' un regalo fatto da me me non aspettatevi meraviglie !!!
......babbo Natale fatto con panno lencio....lenci ? .....e latta maxi di pomodori....mi piace riciclare !!! Questo l'ha portato a scuola il grandone, nel sacco babbino aveva tante caramelle per i bambini........
......e questo e' il mitico gioco del tris, noi a casa ci giochiamo ancora, con penna e carta, per cui perche' non farlo in modo diverso ? E' fatto con sughero, cartoncino e gomma crepla. Le pedine sono fatte con pasta al mais, qua ci sono i soggetti a scelta e sotto il gioco per intero.....scusate se mi lodo ma a me piace davvero tanto !!!!
Ragazze preparatevi perche' ho una marea di cose da postare per cui perdonate la monotonia dei miei post.
Vi auguro una buonissima giornata e vi mando un bacio...io vado a finire i miei lavoretti per il mercatino di Natale della scuola.
Bacio.....oh la poesia di un anno fa !!! Non so chi l'abbia scritta, me l'hanno data a scuola in quanto rappresentante di classe. Chi ne conosce l'autore ?
A chi ama dormire ma si sveglia sempre di buon umore
a chi saluta ancora con un bacio
a chi lavora molto e si diverte di piu'
a chi va in fretta in auto ma non suona ai semafori
a chi arriva in ritardo ma non cerca scuse
a chi spegne la televisione per fare due chiacchiere
a chi e' felice il doppio quando fa a meta'
a chi si alza presto per aiutare un amico
a chi ha l'entusiasmo di un bambino e pensieri da uomo
a chi vede nero solo quando e' buio
A chi non aspetta Natale per essere migliore
BUON NATALE
domenica 22 giugno 2008
Ciao !!!!
p.s. la scritta sulla sabbia l'ha fatta il mio grandone...........che amore !!!!!
giovedì 5 giugno 2008
.............UNA ROTONDA SUL MARE..............
martedì 13 maggio 2008
Meme e premio
REGOLAMENTO: Indicare il blog che vi ha nominato con annesso link. Descrivere le regole di svolgimento. Scrivere 6 cose che si preferisce fare. Nominare altri 6 blog tramite i quali dovrebbe proseguire il meme. Lasciare un commento su tutti e 6 i blog appena citati.
@ Mi piace coccolare i miei bambini….eh si lo sapevo che, iniziando a scrivere cio’ che amo fare, sarei partita da loro. Amo follemente fare le coccole al piccolo e al grande nella stessa maniera (il grandone si lascia fare di tutto....core de mamma !! ). Mi piace trascorrere il tempo con loro, coccole, gioco e gelato mangiato a cucchiaiate.
@ Mi piace sporcarmi quando mangio un buon dolce. Cioccolatoso sarebbe il massimo, gustarlo fino a sporcarmi il naso. Da piccola alla fine della pappata leccavo il piattino come un cagnolino....ora non lo faccio piu’, beh qualche volta solo quando sono sola, ogni tanto cosi’ come ricordo. Oddio chissa’ che penserete di me ora !!!! Ahahahh.
@ Mi piace avere il mio spazio per creare, decupage, cucito, addobbi per la casa....insomma tutto cio’ che si puo’ fare con le mani e la fantasia.
@ Amo i ricordi, mi piace mettermi a pensare al passato, alle persone conosciute e poi magari perse di vista. Mi piace avere la scatola dei ricordi, pezzetti di carta, nastrini, cartoline e tanto altro, che non butterei via per nulla e per nessuno. La scatola dei ricordi la sto facendo anche per i piccoli.
@ Mi piace abbronzarmi, ho la pelle olivastra (sun teruncella) per cui mi abbronzo e non mi scotto. Mi piace sentire il sole che mi strapazza la pelle mentre mi rilasso in riva al mare.
@ Mi piace..........cucinare !!! Quando ho iniziato a scrivere i miei 6 (solo 6 ??) piaceri ho pensato che contemplarne la cucina fosse banale. Ma scusate non posso non scriverlo !!! Mi piace pasticciare tra i fornelli e grazie a questo amore posso fare il meme e scambiare ricette e parole con tutte voi.
Ora passo a quello che non mi piace.....
@ Non mi piace la malattia.
@ Non mi piace stirare.......anzi odio si puo’ dire ??
@ Non mi piace la dieta, non mi piace dovermi privare di mangiare quello che voglio, quanto e come voglio....tie’ !! Pero’ la faccio eh !!!!
@ Non mi piace essere sfruttata e non accorgermene, purtroppo mi fido degli altri e mi capita, non dico spesso ma capita.
@ Non mi piace la maleducazione e l’arroganza.
@ Non mi piace l’inverno.
Ora lo passo a Grazia, Enza, Silvia, Cindy, Cristina, Taty. Cosi' sbircio un po' nei loro pensieri e le conosco un po' di.
La cara Camomilla invece mi ha passato questo premio (e il quarto per me !!!!) con questa motivazione : perchè, oltre ad essermi particolarmente simpatica, mi fa divertire tantissimo con le sue introduzioni ad ogni post... per non parlare dell'indiscutibile bravura in cucina. Un bacio cara e beccati questo premietto!!!
Mi sono autocelebrata troppo ? Chiedo scusa e mi cospargo il capo di cenere ma fa piacere ricevere qualcosa no ? Se poi ricevi da persone che non conosci ma che stimi che dire di piu' ? Questo premio invece vorrei passarlo a Sally, Annamaria e Camomilla....ma si puo' ripassare lo stesso premio ricevuto ??? Si si si puo' fare !!!. Perche' mi piacciono i loro blog e poi perche' a me sembra che loro siano personalmente Excellent. Per tutte le ragazze che passano di qua.......passo un mio premio speciale....un dolce pensiero giornaliero, un abbraccio e la felicita' di averle incontrate anche solo con il pc.
Grazie ancora a tutte. Basta, stop....vado a stirare !!!!!!!!!!!!!!
martedì 22 aprile 2008
Eccezzzziounalo aggiornamento Triss !!
sabato 19 aprile 2008
Eccezzzziuonalo veramentee bis !!!
martedì 15 aprile 2008
Menu' prezzo SIMPATIA per la trattoria
Ecco il mio menu':
Timballo di anellini al ragu' con cuore di mozzarella
Ho iniziato preparando un buon ragu'. Soffritto di verdure e rosmarino, tutto tritato. Facciamo soffriggere per bene poi aggiungiamo la carne macinata. Rosoliamo anche lei e aggiungiamo la polpa di pomodoro. Lasciamolo andare fino a che non si riduce un po'. A parte acqua per cuocere la pasta. Al bollore facciamo andare per 13 minuti, passato il tempo scoliamo e uniamo al sugo pronto. Mettiamo una parte della pasta, in una terrina facendo uno strato, aggiungiamo della mozzarella e finiamo con altra pasta. Mettiamo in forno giusto il tempo per far sciogliere la mozzarella. Serviamo ben caldo.
Facili facili, buoni buoni. Mettiamo in una placca del forno i peperoni interi, lavati e asciugati. Forno a 200 gradi lasciamo che si bruciacchino leggermente. Tiriamoli fuori quando ci sembrano cotti e iniziamo a spelarli. Io lo faccio a mani nude mentre mi escono dalla bocca urletti di dolore. Tagliamo a striscioline o pezzetti e condiamo con olio e sale.
Frittelle di zucchine ( per accontentare i bambini)
Considerato che i bambini, mangiano tutte le verdure ma i peperoni proprio no, prepariamo due frittelline di zucchine. Facciamo la pastella con farina, latte, sale, grana grattugiato e zucchine tagliate fini fini. Formiamo una pastella morbida ma non liquida che prendiamo a cucciaiate e buttiamo nell'olio ben caldo. Nell'olio mettiamo un rametto di rosmarino che fa un buon profumo e sapore. Facciamo cuocere girando da entrambi i lati e serviamo...bollente !!
Salame di cioccolato al profumo di arancia
Goloso e facile da preparare finiamo con il dolce, un buon salame di cioccolat0 preparato con: un tuorlo, cacao amaro in polvere, nocciole miste, biscotti secchi, amaretti, succo di un'arancia, cioccolato grattato, amaretti, burro. Sono andata ad occhio per cui non so le quantita' ma tanto sapete bene tutte la ricetta. Ho frullato insieme le nocciole, biscotti e amaretti. Alcuni frullati fini fini altri un po' grossolanamente. Uniamo agli altri ingredienti e amalgamiamo per bene. Ho formato un salamino che ho rivestito di carta alluminio e messo in frigorifero a solidificare. Facile no ?
BUON APPETITO
Eccezzzzziuonalo !!!
Come ogni meme bisogna rimandarlo ad altri blog, ben cinque, io lo do a:
@ Cindy, donna travolgente, sempre disponibile, tutto fare, super donna di casa (affollatissima !!), mi ha insegnato tante cose ma ancora ne vorrei imparare.
@ Ely perche' e' una super mamma, e poi non c'e' mal di schiena che la fermi nel preparare golosita'.
@ Mariluna perche' il suo blog e' una continua scoperta.
@ Taty perche' e' una dolcissima e fantasiosa donna in cucina e non solo.
@ Night perche', beh non credo abbia bisogno di motivazioni.
domenica 13 aprile 2008
Premio Foca
venerdì 11 aprile 2008
Il premio: di Libro in libro
Mi sono gongolata e ancora un po' mi gongolo, grazie ancora Annamaria....baci grandi.
REGOLAMENTO:Questo premio non vuol'essere un famelico scambio link. E' per questo motivo che ogni BlogAutore che lo riceverà potrà a sua volta premiarne soltanto altri 2..DUE..Blog..Dovrete semplicemente dare una motivazione al premiato. Sono esclusi tutti quei blog che si occupino di pedofilia-razzisti-offensivi-e altra spazzatura varia... Il premio verrà ritirato su questa pagina (non vi sono vincoli sul posizionamento lo potrete inserire dove vi è più consono )Quando si sarà accettato il Premio ed esposto sul proprio Blog si prega di segnalarcelo tramite commentiindicando il link di chi vi ha premiato e naturalmente il vostro appena premiato..(solo questa pagina farà fede per i Blog Premiati).Dopodiché a vostra volta potrete premiare i vostri 2 Blog lasciando al ricevente una motivazione-pregandolo di inserirvi anche il regolamento.
Ora tocca a me consegnare il premio. Lo do a Eleonora perche' quando entro nel suo blog mi fa sempre rimanere a bocca aperta (vuota ma aperta ;) e a Bicece perche' sono entrata per caso nel suo blog (nuovo per cui le do anche il benvenuto) e mi e' piaciuto subito. Vado ad avvisarle.
mercoledì 12 marzo 2008
Progetto ANNA
I fondo raccolti sono stati devoluti per costruire un ospedale in Guinea Bissau, la Clinica Bore, per tutto quello che si necessita per affrontare un ricovero e delle cure. Gabriella ha portato delle diapositive da far vedere ai bambini. Pezzetti di vita quotidiana dei bambini africani. Ben raccontando anche le cose più tristi. I bambini hanno ascoltato in silenzio divertendosi guardando ad esempio il ''toca toca'' pulmino sgangherato che porta persone e maialini o altri piccoli animali nella parte superiore. L'associazione ha molti sostenitori tra cui un circolo per anziani (dico anziani ma erano arzillissimi !!!), insieme hanno deciso di far fare ai bambini dei disegni che riportino quello che più'li ha colpiti delle diapositive viste. I migliori saranno premiati e esposti nel circolo. Regaleranno ai bambini uno spettacolo organizzato da loro. Questo per dire quanto faccia bene il sorriso di Anna che ha allargato le braccia per unire persone di diverse generazioni allungando la mano per arrivare fino in Africa a donare un sorriso. Che poi e' il logo...IL TUO SORRISO PER RIDARE UN SORRISO. Il sorriso e' contagioso, fa bene, non costa nulla e al contrario ti da molto. La morale da insegnare ai bambini sarebbe quella che da una viccenda grave si può arrivare a un'altra positiva. E per questo io ammiro e invidio Gabriella che non si e' chiusa nel suo dolore ma l'ha trasformato in un atto di solidarietà. La scuola nel suo piccolo parteciperà ad aiutare il progetto ma non sarà mai abbastanza rispetto a quello che ci ha dato Gabriella con il sorriso di Anna.
giovedì 28 febbraio 2008
I miei 7 segreti
2- Sono a dieta ma….ma….ma un paio di volte ho ‘’sbaffato’’ di nascosto un pezzo di cioccolato…….che buono !!!!
3- Dico ai bambini quanto siano buone le verdure ma mangerei patatine fritte e bistecca impanata tutto il giorno.
4- Quando ritiro i panni, che ho steso super bene, alcuni non li stiro ma li piego e li metto via.
5- Concordo mentalmente con mio marito quando dice che lo sgabuzzino e’ pieno di roba da buttare ma non lo confessero’ mai ad alta voce
6- Ho tantissimi sandali estivi comprati perche’ essenziali ma non li metto perche’ mi fanno male ai piedi.
7- Dico a mio figlio che la TV fa male ma se sono in casa al mattino mi guardo i telefilm, e mi diverto.
giovedì 14 febbraio 2008
Volemose bene
lunedì 4 febbraio 2008
Il meme di EMI
SETTEMBRE....!!!!
Delicata e transigente ?: Non sempre, non molto
Attenta cauta e organizzata ?: Molto, piu’ che altro organizzata. Mi piace che tutto sia sotto controllo per evitare gli imprevisti. Nel caso succedano e’ la tragedia !!
Mi piace sottolineare gli errori degli altri ?: Si purtroppo si. Sono molto severa con me stessa e di conseguenza con gli altri.
Mi piace criticare ?: Hem...mah....veramente io...e dai qualche volta uno spettegules non fa male.
Testarda ?: Si assolutamente si.
Calma ma capace di parlare bene ?: Calma non molto purtroppo. Parlare bene non so, dipende. Di sicuro mi piace parlare, molto.
Tranquilla e simpatica ?: Tranquilla come un vulcano in eruzione e simpatica da matti...o matta ? almeno e’ quello che mi dicono.
Gentile e comprensiva ?: Gentile si sempre. Alcune volte anche con chi non se lo merita. Comprensiva non sempre ma mi sforzo di esserlo.
Apprensiva e ‘’che guarda il dettaglio’’ ?: Anche qui devo dire purtroppo si...(urca mi sa che non ho un bel carattere !!) sono apprensiva solo da quando sono diventata mamma ma il famoso pelo nell’uovo lo cerco da tempo, per prima su me stessa.
Leale ma non sempre onesta ?: Eh no qua no. Sono leale sempre...perche’ voglio che gli altri lo siano con me, onesta molto.
Lavora bene ?: Dovrebbe essere un pregio ma per me e’ piu’ un difetto. Non ammetto errori (uno ma non di piu’) per cui tutto quello che faccio deve essere fatto super bene.
Sicura di se stessa ?: No no no. Non sono molto sicura anche se all’apparenza do l’impressione di si. Ho provato a fare mille tentativi per darmi fiducia ma poi ci ricasco.
Sensibile ?: Si intende sensibile dal frigno facile ? Allora si mi commuovo molto. Troppo.
Buona memoria ?: Beh non per nulla mi definisco un elefante nella mole (esagero ?) e nella memoria. Lo sa bene mio marito. Ricordo perfettamente tutto !!
Intelligente e ferrato ?: Me la cavo ma c'e' sempre da imparare per fortuna.
Ama cercare informazioni ?: Si mi piace sapere, cercare, informarmi anche di cose che apparentemente non mi interessano.
Deve autocontrollarsi quando critica ?: Non so bene cosa si intenda ma dovrei distinguere i due momenti in cui posso criticare. Se sono in buona sono molto cauta ma se sono arrabbiata purtroppo no. Sono pesantissima !
Capace di automotivarsi ?: Direi abbastanza, mi piace esserci sempre.
Comprensivo ?: Abbastanza ma dipende dalle persone, dalle situazioni.
Si diverte ad andare in giro ?: Si mi piace uscire passeggiare guardarmi intorno, i paesaggi e le facce delle persone ma mi piace anche stare a casa tranquilla con la mia famiglia.
Riservato ?: Non so bene come rispondere. Mi piace parlare, ridere, stare con la gente ma non mi apro con tutti.
Ama lo svago e i viaggi ?: Si mi piace viaggiare nei limiti dei kilometri e le distanze. Non prendo l’areo per cui si viaggia nei limiti della geografia. Se per svago si intende una pizza tra amici (il meglio sarebbe in casa) allora si.
Difficilmente mostra le sue emozioni ?: Impossibile per me nascondere quello che provo. Fosse solo per un sopraciglio storto. Non riesco, non ci sono mai riuscita.
Molto selettiva, specialmente nelle relazioni ?: Mah...forse si. Negli ultimi anni ho imparato a darmi poco ma quando mi concedo lo faccio pienamente. Ma un sorriso e un saluto non si nega mai a nessuno.
Sistematica ?: Si si si si, purtroppo o per fortuna SI !!!
giovedì 31 gennaio 2008
Grassssssssssssssssie!!!!!
Raffa , Silvia e Rosy hanno voluto mandarci questo premio....è stata una bella emozione, anche perché la motivazione di questo piccolo gesto è : "per le persone che hanno un blog capace di trasmetterti gioia ed ispirazione, un blog che ti faccia sentire bene quando lo visiti"....mamma mia, ma se davvero ci riusciamo è un grande onore! Grazie per il vostro pensiero!