SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










Visualizzazione post con etichetta rose. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta rose. Mostra tutti i post

lunedì 6 settembre 2010

TRIPUDIO DI COLORI E PROFUMI (giardini)



Come un bellissimo spettacolo di fuochi d'artificio dato come arrivederci ad ogni festa che si rispetti, anche l'estate giunta ormai al termine, come una bella festa ci da il suo arrivederci all'anno prossimo con un meraviglioso tripudio di colori e profumi.




Con l'arrivo delle prime piogge l'aria diventa più fresca, nella notte le gocce di rugiada dissetano la terra dopo una limpida giornata di sole.



La natura, nel mese di settembre, esplode in tutta la sua bellezza come a voler farsi perdonare tutto ciò che nei prossimi mesi invernali non potrà donarci



























Ispirato dal web

venerdì 2 luglio 2010

COLORI E PROFUMI DI LUGLIO

Tempo fa vi avevo promesso di pubblicare ogni mese le immagini di un giardino. Ebbene eccomi qui, siete pronti ad ammirare il giardino di luglio?

Il caldo comincia a farsi sentire e di conseguenza la natura si sbizzarrisce con i suoi mille colori e profumi. Rose, dalie, digitale e tante altre varietà crescono più rigogliose che mai.
Il profumo delle rose, invade l'aria e all'ombra del portico tutto è pronto per il pranzo ......allora ci siete tutti? Possiamo metterci a tavola?


















Ispirato dalla rivista " Le plus beaux jardin "

lunedì 28 giugno 2010

PORTE E GHIRALNDE 2

La mia voglia di ghirlande è più forte che mai soprattutto con l'avvicinarsi della partenza per le vacanze. Torno nella mia amata Germania dove spero di fotografarne tante per potervele mostrare al mio ritorno.


























Ispirato dal Web e da riviste di varia provenienza

giovedì 10 giugno 2010

PROFUMI DI GIUGNO

Dopo l'ampio riscontro avuto con il post di maggio " Voglia di fiori e profumi " , e a gentile richiesta degli amici di Facebook, ho deciso che sul mio blog ci sarà uno spazio mensile dedicato ai giardini.
Pertanto iniziamo con questo delizioso giardino dove le piante sembrano crescere un po' alla rinfusa, non avendo spazi ben delimitati, ma proprio per questo ha un suo fascino tutto particolare.
Una facciata del cottage è quasi completamente ricoperta da un rigoglioso glicine, mentre dal lato opposto rivolto verso il sud rose rampicanti rendono più dolce la ruvida parete in pietra gialla.
Qua e là nel giardino sono stati creati piccoli angoli dove rilassarsi leggendo un buon libro o semplicemente deliziando gli occhi con oggettistica shabby.
L'unica zona ben delimitata è quella dove è stato posto un piccolo tavolo con delle sedie, dove poter far colazione o ricevere gli amici all'ombra della grande quercia.








lunedì 7 giugno 2010

UN GRAZIOSO COTTAGE TUTTO FRANCESE !!!

Nel piccolissimo paesino di Saint-Pierre-De -Chartreuse sulle Alpi Francesi a due passi da Grenoble e al confine con il grande parco della Charteause sorge questo splendido cottage.


Immerso nel verde della natura circostate e, arricchito da centinaia di rose dalle sapienti mani d'esperto giardiniere l'antica costruzione in pietra, resiste imperterrita al passare dei secoli.


L'arredamento all'interno è in puro e autentico stile shabby, in quanto sono stati recuperati molti se non tutti i vecchi mobili della casa.


Le uniche note moderne sono date dal grande frigorifero americano e dal forno in acciaio satinato posti uno difronte all'altro nella spaziosa e candida cucina.


La cosa che colpisce subito di questo splendido cottage è il contrasto di colori fra l'esterno e l'interno della casa. All'esterno abbiamo una tavolozza di colori ultra completa che comprende anche la più piccola sfumatura di colore, mentre all'interno ne regna sovrano uno solo: il bianco.


Saint-Pierre è il luogo ideale, oltre che per le vacanze invernali, per chi ama le lunghe passeggiate nei boschi e le rinfrescanti nuotate nel vicino laghetto della grande certosa.


Se non avete ancora deciso dove passare le vostre prossime vacanze vi consiglio di farci un pensierino.