SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










Visualizzazione post con etichetta decoupage. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta decoupage. Mostra tutti i post

giovedì 1 luglio 2010

VOLO DI ANGELI....

Come molti di voi già sapranno io adoro gli Angeli, essi fanno parte della mia vita e difficilmente saprei rinunciarvi.

Quando qualche giorno fa decisi di realizzare un vassoio che stesse bene con i colori delle sedie della mia sala da pranzo e dei mie divani, mi venne l'idea di realizzare come base di esso un volo di Angeli.

Dopo avervi dedicato tutto il tempo libero per una settimana, quando era ormai tutto finito e pronto per essere inaugurato... una doccia fredda due grosse bolle si erano formate sulla base del vassoio, ero disperata dopo tanto lavoro questo non ci voleva proprio. Per fortuna la mia anima ottimista mi è venuta incontro e dopo tanto olio di gomito ecco a voi il risultato, non è proprio perfetto ma almeno non l'ho buttato via.






martedì 15 giugno 2010

LA MIA PICCOLA CUCINA

Oggi voglio mostrarvi il mio mini angolo cottura nella mia casetta in montagna , nel piccolo paese di Campo di Giove nel cuore nel parco naturale della Majella.
I mobili sono stati realizzati due abili falegnami nostri cari amici Franco e Aladino che ringrazio per la loro pazienza nell'esaudire tutte le mie richieste. Sono stati eccezionali in questo poco spazio sono riusciti a farci stare un'intera cucina.
In questo angolo cottura troverete molti dei miei lavori come ad esempio la fidatissima ochetta Enrichetta che mi aiuta tenendo in ordine le buste di plastica e che avete già conosciuto in un mio precedente post.
La tenda realizzata sempre da me, con il grande aiuto di mia suocera che mi ha realizzato il rombo all'uncinetto, visto che io da un po' soffro di problemi alla mano destra è l'uncinetto è diventato tabù.
Il Trompe d'oeil serve a coprire un orribile pannello in metallo che chiude la caldaia. L'ho realizzato con la tecnica del craclè per quanto riguarda la finta libreria.
Pittura trompe d'oeil e piccole applicazioni di decoupage per impreziosire piatti, tazze e bricco del caffè. Ho inserito anche dei veri pomoli di ottone invecchiato per rendere più veri i tre cassettini.






Il porta scottex,allumio ecc... era un comunissimo porta scottex in plastica che si trova in tutti i supermercati ed è stato realizzato sempre con la tecnica del craclè e decoupage.
In una casa in montagna i bicchieri usa e getta sono molto utili visto che la lavastoviglie è stato l'unico elettrodomestico al quale ho dovuto rinunciare, allora mi è venuta in mente l'idea di mettere un portabicchieri a portata di mano in modo da evitare ogni volta l'aprire e chiudere di sportelli. Solo che in commercio trovavo solo obrobri , così ne ho preso uno in plastica a pochi spiccioli e l'ho trasformato .
Un piccolo carrello dove appoggiare qualcosa è sempre molto utile soprattutto visto le dimensioni della mia cucina. Il cestino in ferro shabby è stato trasformato per l'occasione in un portapentole . I fiori all'interno di esso e questi vecchi oggetti di rame ereditati della nonna Caterina, e ai quali sono molto legata, hanno reso l'atmosfera più calda.


Visto poi che sono una golosa, non poteva certo mancare un'alzata shabby con la sua bella campana e tanti deliziosi dolcetti.

sabato 22 maggio 2010

SCATOLE, SCATOLE E ANCORA SCATOLE!!!!

Come avrete certamente notato, leggendo il mio blog, la parola d'ordine è riciclaggio." Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma "
visto che ho studiato chimica per tanti anni ho fatto mia la famosa legge di conservazione di Lauvuasier, grande chimico francese del 700.
Non c'è nulla che mi dia più soddisfazione che ridare vita a vecchi ed inutilizzati oggetti, che siano essi in legno, latta, vetro o addirittura plastica. Non ha alcuna importanza la tecnica usata può essere cucito, shabby o decoupage l'importante è ridare nuova vita a questi oggetti Premetto che sono una autodidatta in quanto
ho preso solo tre lezioni di decoupage di base presso il centro Hobby di S. Giovanni Teatino. Quindi non aspettatevi i capolavori che avrete trovato sicuramente sui blog dedicati a queste tecniche.
Tutte le donne sanno com'è difficile tenere in ordine e soprattutto a portata di mano le nostre cose. Ogni anno dopo le fesività Natalizie mi ritrovavo sempre con tante scatole nelle quali avevo ricevuto vini e quant'altro, in cuor mio sapevo che mi sarebbero state utili per tenere in ordine la corrispondenza, l'attrezzatura da cucito ,i miei fili da ricamo ecc. ma esteticamente erano bruttine.Un giorno vidi delle carte da decoupage molto belle e mi
venne l'dea per renderele più attraenti e quindi
utilizzabili. Quello che vedete sono le scatole dopo la trasformazione peccato che non abbia pensato di fotografarle prima per farvi vedere come erano .