SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










Visualizzazione post con etichetta decorazioni autunnali. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta decorazioni autunnali. Mostra tutti i post

giovedì 31 ottobre 2013

ARRIVEDERCI OTTOBRE…….colazione in attesa di Passione Shabby

 

Le bianche ortensie, che regalavano luce al terrazzo, hanno ormai assunto il caratteristico colore verde screziato dai caldi colori del prugna e del ruggine.

 

DSC_8312a

Le eriche, finalmente ricoperte di migliaia di piccoli fiorellini, rallegrano la stanza mentre il delicato profumo del the al gelsomino mi avvolge, regalandomi una piacevole sensazione di benessere.

 

DSC_8314

  Assaporo lentamente un dolcetto pensando al tempo che scorre via veloce, anche Ottobre oggi ci lascia. L’animo si intristisce, ma solo per un attimo, perché la mente corre ancora più veloce del tempo e pensa già al 16 novembre.

 

DSC_8313

Già, il 16 novembre, una data che resterà indelebile nella mia mente. Il giorno in cui la nostra creatura “Passione shabby” , nata dalla caparbia volontà di 6 donne abruzzesi, aprirà i suoi battenti per incontrare tutte le appassionate di questo stile nella prima mostra mercato nazionale interamente dedicata allo shabby chic.

 

DSC_8315

Nei locali medioevali dell’auditorium Diocleziano, in una magica atmosfera natalizia aspettiamo tutti voi per dare vita ad una grande festa dove la parola d’ordine è

SHABBY !!

Ora devo lasciarvi il lavoro mi attende, mio marito minaccia di licenziarmi mentre i miei figli stanno proponendo di mettere un’inserzione sul giornale per selezionare una contabile dei paesi dell’est con un fisico mozzafiato se non mi do una calmata con i miei progetti shabby.

Ciao a presto

Gilda

9888_626146577416455_818737279_n

martedì 27 novembre 2012

DECORAZIONI NATALIZIE

 

 

Approfittando della splendida giornata di sole, ieri pomeriggio in pausa pranzo, sono scesa in giardino.

foto catalogo1 064l

Volevo rendermi conto di persona dei lavori da fare al fine di tornare a farlo diventare un giardino degno di questo nome.

 

foto catalogo1 066l

 Il mio è un giardino piccolissimo, un piccolo lembo di terra strappato al cemento. Un giardino ormai spoglio che si appresta a riposo invernale, ma che in un ultimo estremo atto di generosità ha voluto farmi dono di queste stupende bacche di rose.

 

foto catalogo1 069l

Le foglie ormai iniziano ad ingiallire mentre le bacche stanno assumendo una calda tonalità di vermiglio. Non ho saputo resistere alla tentazione e ne ho subito tagliato due rametti e portati in casa, dove insieme a qualche pigna e a un po’ di muschio hanno dato vita ad un centrotavola natalizio.

 

foto catalogo1 065l

L’aggiunta di un cuore di latta vintage ed alcuni bastoncini di cannella hanno completato il tutto. Amo la semplicità e la naturalezza in tutto ciò che faccio.

Con questo centrotavola voglio dare il benvenuto in Sweet Sweet Home ad alcune nuove followers :

Taller Arts Creativas, Cristina, Anna Maria Berti, Greta Bonfini, Sabrina Maestri, Mimi, Tango Argentino,   Silvia Shabby Chic Joy, Broceliande, Le Passioni di Antonella, Mamma Gabry, Mary ed  Eli Valsecchi.

Un grosso abbraccio a tutti

Gilda

venerdì 21 ottobre 2011

ZUCCHE BIANCHE ( decorazioni autunnali )

 

Un ovattato brusio mi giunge dalle finestre chiuse ….

il Mago Autunno svolazza per le strade sostenuto dal suo fido aiutante Tramontana.

 

1

Si librano con loro nell’aria le foglie morte rosse e gialle….. lasciando ormai spogli i rami inariditi

 

2

Nella sacca di tela lisa castagne, funghi, mele e zucche porta in dono per farsi perdonare il  freddo e le brume di cui si avvolge.

 

3

Con dolcezza accarezza la terra che, per incanto, si veste di nuova bellezza.

 

4

Le bacche vermiglie fanno capolino tra le alti siepi del biancospino.

 

5

Muschi e licheni sveglia dal sonno estivo e li invita ad essere pronti per decorare presepi e sfere.

 

6

Ma di una magia ancora più grande il mago Autunno mi ha fatto dono :

tre splendide e candide zucche bianche.

 

7

Con questa decorazione autunnale ora vi lascio, accompagno il mio papà in ospedale per i controlli di rito prima dell’intervento.

Dovrà togliere dei calcoli alla cistifelia che questa estate gli hanno procurato un principio di pancretite.

Non so quando potrò essere di nuovo tra voi….spero molto presto.

Un bacione

Gilda

martedì 18 ottobre 2011

ODE ALLA VITA (riflessioni e decorazioni autunnali)

Ehi là !!
C’è qualcuno da queste parti?
Ma dove siete finiti tutti quanti ??
La nostalgia per bloggerlandia comincia a farsi sentire e questa lontananza forzata non aiuta di certo la mia creatività.
Ero passata per farvi un salutino e mostravi una piccola decorazione che ho creato per accogliere, nel modo migliore, la nuova stagione.
Finalmente anche a Pescara è arrivato con la sua aria frizzantina il tanto desiderato autunno.
Approfittando del cattivo tempo, insieme alla mia calda copertina di lana, ho ripreso in mano un vecchio libro del grande Neruda.

1
 
Il mio sguardo si è fermato su una poesia di cui non ricordavo assolutamente l’esistenza.
Probabilmente non trovandola corrispondente a quella che per me era la visione della vita, la mia mente non l’aveva immagazzinata nell’angolo dei ricordi.
2

Certo…. da ragazzi si da tutto per scontato.
A quell’età si è talmente sicuri di se stessi che si pensa
“Io non diventerò mai così” .
Poi ….gli anni e le vicissitudini della vita lasciano una traccia indelebile nel nostro animo e purtroppo a volte si tende a lasciarsi andare.
In quei casi, sarebbe bene ricordarsi le parole di questa poesia.
Il suo nome è
“ Ode Alla Vita”

3

Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

4

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero sul bianco e i puntini sulle “i” piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all’errore e ai sentimenti.

5

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l’incertezza per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di sfuggire ai consigli sensati.

6

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.
Muore lentamente chi distrugge l’amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.
7

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

8

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.

9

Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una
“Splendida Felicità”.
                         Pablo Neruda

10

Ora vi lascio riflettere su queste parole.
Sta a voi la scelta se vivere appieno la vostra vita o lasciare che essa semplicemente vi sfiori.
Auguro a tutti voi un frizzante martedì.
Baci.
Gilda

lunedì 3 ottobre 2011

MA L’AUTUNNO QUANDO ARRIVA ??? decori d’autunno

Buongiorno carissimi !!



Siamo arrivati al 3 ottobre e, a questo punto dell’anno, dovremmo essere già in pieno autunno.



Le foglie dovrebbero iniziare ad ingiallire per poi assumere tutte quelle fantastiche sfumature che vanno dal giallo all’arancio fino a raggiungere le calde tonalità del marrone……




page2



Photos by Liljor och tulpaner



….. Ricoprire con la loro caduta tutto il terreno circostante formando così un soffice e colorato tappeto ed invece, almeno qui a Pescara, anche questa mattina abbiamo in un cielo libero da nuvole dove splende un caldissimo sole….




page



Photos by Natalja Oblonskja



Nonostante gli stabilimenti balneari abbiano chiuso i battenti, la scorsa domenica, i miei concittadini approfittando del caldo record di questi giorni continuano a prendere d’assalto le spiagge cittadine.




page1



Photo By Gugis Parlor



MA L’AUTUNNO QUANDO ARRIVA ?????




page5



Photo by Fyra Arstider



Per me che non sopporto più il caldo questa estate, che si sta protraendo così a lungo, sta diventando un vero e proprio incubo!!!



Per consolarmi non mi resta altro che ammirare le immagini dei blog nord Europei.



Solo a guardarli mi sembra di sentire già un leggero venticello….



....potere della suggestione!! ^__^ ihihihih! ....



....e poi io adoro decorare la casa e l'autunno, con le sue bacche di mille colori, è la stagione ideale per creare ghirlande e composizioni varie da mettere sia dentro che fuori casa .



E' voi avete già pensato a come decorare la vostra casa??



Un grosso abbraccio e a presto.



Gilda

martedì 2 novembre 2010

IL TEMPO DELLE MELE (arte del ricevere)

Non fatevi ingannare dal titolo del post, non voglio parlarvi di quel vecchio film, ma visto il successo del mio precedente post sulle mele, oggi ho pensato di mostrarvi queste immagini trovate su un blog americano , peccato che abbia smarrito il link .La blogger era davvero bravissima. Mi piaceva la sua idea di rendere il tavolo così accogliente con un frutto di stagione tanto semplice.































Auguro a tutte una magnifica settimana


Le foto sono state prese da un blog americano di cui non ricordo il link

martedì 26 ottobre 2010

VIVA LE ZUCCHE !!!!! (decori autunnali con zucche)






Finalmente, dopo tanto cercare sono riuscita a trovare le zucche decorative per realizzare le mie composizioni autunnali, a tal fine devo ringraziare mia cugina Antonella che in occasione della mia visita alla fiera di Vicenza mi ha trovato le tanto sospirate zucche. Dovete sapere che Antonella gestisce con il fratello Roberto un chiosco di fioraio nella piazza principale di Padova ed è una fiorista eccezionale. I suoi capolavori li avrete senz'altro ammirati nei moltissimi servizi fotografici sui matrimoni Vip o serate di gala del nord Italia attraverso le pagine di tanti rotocalchi rosa italiani. Ebbene le mie composizioni non sono alla sua altezza, ma penso di essermi difesa abbastanza bene, voi cosa ne pensate?









Il centrotavola in sala da pranzo.....





la sfera centrale è uno dei miei ultimi manufatti......






....la ghirlanda del portoncino d'ingresso...






......la ghirladina sulla maniglia della piccola cristalliera....





.....il cestino sul tavolino del salotto.....




......l'azata in cucina......





.....e per finire delle belle zuccone vicino all'anfora rienpita con bacche di ogni tipo.


Auguro a tutte voi una splendida e felice giornata.


Gilda



Le foto sono di Sweet sweet home





venerdì 1 ottobre 2010

DECORI AUTUNNALI 2





Considerato le tante immagini scovate eccovi ancora qualche suggerimento per decorare la vostra casa, spero di esservi stata utile. Auguro a tutte voi uno splendido wekend.






































Ispirato dal web


giovedì 30 settembre 2010

DECORI AUTUNNALI

Come molti di voi già sanno la mia grande passione per la decorazione della casa è dovuta alle mie radici nord europee. In questo periodo dell'anno in Germania, come in altri stati del nord, i termosifoni già vanno a tutto volume, le giornate cominciano ad essere tetre e piovigginose, le temperature vanno giù a capofitto,addirittura questa mattina la mia amica Sirpa mi annunciava che in Svezia la temperatura era di 1.8°C. Per fortuna la natura, in questo particolare periodo dell'anno viene in nostro soccorso regalandoci tesori dai colori meravigliosamente caldi ed ecco alcune idee per utilizzarli al meglio e rendere più calde ed accoglienti le nostre case.











Un caldo abbraccio
Gilda


Le immagini sono prese dal web