SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










Visualizzazione post con etichetta cucina country. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta cucina country. Mostra tutti i post

mercoledì 2 marzo 2011

COTTAGE SUL CANALE ( Arredamento country )




Ormai non c'è più nulla da fare ....glie l'ho detto decine e decine di volte.....manca ancora un mese!!!....Ma lui niente...non vuol sentir ragione. Che devo fare???? .....Basta ....mi arrendo !!!





Il mio cervello ha ormai deciso che, nonostante fuori ci sia il diluvio universale e la temperatura non superi i 7°C........




.....è arrivata la primavera.......



.......ormai penso solo a come dare una sistemata nel mio giardino distrutto dal passaggio dei muratori.....





..........ma poi mi dico... perché fare tanto lavoro se tra poco ritornerà Attila e i suoi Unni e saremo di nuovo punto e accapo ?????



A questo punto mi consolo guardando le immagini di questo cottage situato a pochi passi da un canale navigabile....




Ottocento


....qualcuno in cucina sta preparando il pranzo......





Ottocento


....sarà un pranzetto intimo da gustare in cucina, oppure......



...........da condividere con tanti amici ?




Nonostante la padrona di casa abbia optato per un servizio all'america.....il tavolo è apparecchiato con molta cura.




Questa signora deve essere una donna che tiene molto ai particolari.......



...una lampada ottenuta con una vecchia teiera.....fiori sul tavolinetto che funge da comodino.... libri legati da un lungo nastro sistemati sulla base del tavolino stesso.......




....una cloche di rete metallica messa su un'alzata...una rosa appoggiata su vecchi libri....




......un manichino decorato con tulipani.....





Insomma io l'ho trovata calda ed accogliente e ci trascorrerei volentieri una bella settimana di relax .
Spero tanto che da voi il tempo sia migliore , se continua così tra poco faremo concorrenza a Venezia.

Un grosso abbraccio a tutti.

Gilda



Le immagini sono prese dal Web

lunedì 2 agosto 2010

SCORCI DI CUCINE

Le passioni delle mia vita sono diverse ,
ma una in particolare mi ha conquistata fin da bambina,
"la buona cucina".
Adoro impastare, spadellare, arrostire insomma chiudetemi in cucina ed io sarò felice di
preparavi deliziosi manicaretti.
Con delle cucine così belle sarebbe veramente il massimo della goduria.











































Ispirato da Lavish e Location Work

martedì 15 giugno 2010

LA MIA PICCOLA CUCINA

Oggi voglio mostrarvi il mio mini angolo cottura nella mia casetta in montagna , nel piccolo paese di Campo di Giove nel cuore nel parco naturale della Majella.
I mobili sono stati realizzati due abili falegnami nostri cari amici Franco e Aladino che ringrazio per la loro pazienza nell'esaudire tutte le mie richieste. Sono stati eccezionali in questo poco spazio sono riusciti a farci stare un'intera cucina.
In questo angolo cottura troverete molti dei miei lavori come ad esempio la fidatissima ochetta Enrichetta che mi aiuta tenendo in ordine le buste di plastica e che avete già conosciuto in un mio precedente post.
La tenda realizzata sempre da me, con il grande aiuto di mia suocera che mi ha realizzato il rombo all'uncinetto, visto che io da un po' soffro di problemi alla mano destra è l'uncinetto è diventato tabù.
Il Trompe d'oeil serve a coprire un orribile pannello in metallo che chiude la caldaia. L'ho realizzato con la tecnica del craclè per quanto riguarda la finta libreria.
Pittura trompe d'oeil e piccole applicazioni di decoupage per impreziosire piatti, tazze e bricco del caffè. Ho inserito anche dei veri pomoli di ottone invecchiato per rendere più veri i tre cassettini.






Il porta scottex,allumio ecc... era un comunissimo porta scottex in plastica che si trova in tutti i supermercati ed è stato realizzato sempre con la tecnica del craclè e decoupage.
In una casa in montagna i bicchieri usa e getta sono molto utili visto che la lavastoviglie è stato l'unico elettrodomestico al quale ho dovuto rinunciare, allora mi è venuta in mente l'idea di mettere un portabicchieri a portata di mano in modo da evitare ogni volta l'aprire e chiudere di sportelli. Solo che in commercio trovavo solo obrobri , così ne ho preso uno in plastica a pochi spiccioli e l'ho trasformato .
Un piccolo carrello dove appoggiare qualcosa è sempre molto utile soprattutto visto le dimensioni della mia cucina. Il cestino in ferro shabby è stato trasformato per l'occasione in un portapentole . I fiori all'interno di esso e questi vecchi oggetti di rame ereditati della nonna Caterina, e ai quali sono molto legata, hanno reso l'atmosfera più calda.


Visto poi che sono una golosa, non poteva certo mancare un'alzata shabby con la sua bella campana e tanti deliziosi dolcetti.