SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










Visualizzazione post con etichetta Angeli. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Angeli. Mostra tutti i post

giovedì 7 marzo 2013

VEDERE CON OCCHI NUOVI……..decorazioni d’interni


Nel corso della vita non ho mai dato peso alle apparenze, ho combattuto i pregiudizi, dato fiducia a coloro che incontravo.
Pienamente  convita che, a questo mondo, nulla accade per caso, ma che nella vita tutto segue un senso .
 
 

DSC_5583c

 
A volte esso può apparire illogico, inspiegabile o addirittura beffardo, ma basterebbe cambiare punto di osservazione ed allora vedremmo con occhi nuovi quello che ci circonda.
 
 

DSC_5559d
 
 
Ci fideremmo meno del sentito dire e molto di più di quello che ci consiglia il cuore.
 
 
Il mio ringraziamento a tutti coloro, nuovi e vecchi amici, che continuano imperterriti a seguire questo blog che con tanti sacrifici tento di tenere in vita. E’ un grandissimo piacere vedere le vostre icone quando, seppur raramente apro il mio blog. I vostri commenti e gli attestati di stima, che arrivano in privato, mi hanno impedito fino ad ora di gettare la spugna e chiudere con bloggerlandia. Mi fate sentire ancora una vera blogger, grazie di vero cuore a tutti voi.
Ed ora vorrei dare il benvenuto in Sweet Sweet Home a :
Rosaria Amorin,  Roberta,  Cristina Laura,  Bogomilla Hopp,  Im Waldhaus,  Noraletta,  Bartolini Silvia,  A Celeste Cerecea,  La casetta incantata,  Marcella Brusco,  Rosy Eurocontest,  Chiara, Vy-80, Una Scombinata Ragazza,  Antonella Cannavò,  Fesche Von Duvet,  Korenbloemtraat 20,  Papendrecht,  La Cucina di Amy,  Eugenia Ferretti,  Vanessa Castrechini,  Blue,  Eleonora Rossetti,  The Island Of Dreams,  Rosanna,  Eleonora,  Serena C.,  Erna,  Il cassetto Dei Bottoni,  Sвинка-копилка,  Daniela g79,  Jana Konigova,  Simonetta,  Erica Sewingdream,  Mary Neylo,  Susanna,  Lucia Basterebbe,  Jade 81,  Anaja Schmits,  Ambra Beauty.
Un grosso abbraccio  e che Dio vi protegga tutti
Gilda

lunedì 16 agosto 2010

IL MIO PICCOLO BALCONE

Mi sarebbe tanto piaciuto un piccolo giardino intorno alla mia casetta in montagna,
ma avendo scelto l'appartamento duplex in quanto molto più grande di quelli al piano terra,
mi sono dovuta accontentare di un modesto balcone.
In montagna tenere in ordine un balcone fiorito non è molto semplice,
le piante infatti in estate vanno innaffiate spesso e la lontananza da casa ,circa 80 Km,
crea non pochi problemi. Per non parlare poi della neve e delle gelate invernali che distruggono tutto .

Io ho soddisfatto la mia voglia di fiori ponendo sul ballatoio uno stupendo agrifoglio,
pianta tipicamente montana,
a primavera mi regala splendidi fiorellini bianchi ed in inverno meravigliose bacche rosse.


Le ghiralnde, che cambio in base alle stagioni o alle festività,
mi danno una mano a dare una nota di allegria e colore


Sulla ringhiera del balcone vero e proprio ho sistemato dei contenitori per vasi a cassetta .
A primavera inoltrata vi sistemo i vasi con gerani del tipo edera di un bel rosso vivo,
vasi che in autunno mi premuro di portami giù a Pescara,
per far si che non muoiano distrutti dal gelo durante il rigido inverno.


Quando in autunno le temperature cominciano ad avvicinarsi allo zero,
sostituiscoi vasi di gerani con quelli di conifere nane e piante con bacche rosse .
In questo modo sul mio balcone c'è sempre una nota di colore, e la casa non sembra abbandonata a se stessa.





















giovedì 1 luglio 2010

VOLO DI ANGELI....

Come molti di voi già sapranno io adoro gli Angeli, essi fanno parte della mia vita e difficilmente saprei rinunciarvi.

Quando qualche giorno fa decisi di realizzare un vassoio che stesse bene con i colori delle sedie della mia sala da pranzo e dei mie divani, mi venne l'idea di realizzare come base di esso un volo di Angeli.

Dopo avervi dedicato tutto il tempo libero per una settimana, quando era ormai tutto finito e pronto per essere inaugurato... una doccia fredda due grosse bolle si erano formate sulla base del vassoio, ero disperata dopo tanto lavoro questo non ci voleva proprio. Per fortuna la mia anima ottimista mi è venuta incontro e dopo tanto olio di gomito ecco a voi il risultato, non è proprio perfetto ma almeno non l'ho buttato via.






mercoledì 30 giugno 2010

PURO SHABBY CHIC

Ieri sera navigando senza meta per il web quando ho scovato questo sito Francese molto sabboso. Anche se fra di voi qualcuno già lo conosce penso sia interessante guardare questi splendidi lavori. C'è anche la possibilità di far realizzare lavori su misura e i prezzi non sono eccessivi.



lunedì 17 maggio 2010

SPECCHIO SHABBY

Oggi vi posto un altro angoletto della mia casa di montagna. Un piccolo disimpegno un po' buio dove avevo sistemato una scarpiera. Per rendere più luminoso il piccolo ambiente ho aggiunto questo specchio acquistato per pochi euro a Mercatone uno. Era orribile , ma già intravedevo come sarebbe diventato dopo la trasformazione che avevo in mente. L'ho carteggiato per bene e poi vai con lo Shabbyyyyyyyyyyyy. Direi che l'effetto totale non è niente male.




mercoledì 12 maggio 2010

I MIEI ANGELI

Avvertire la presenza di un Angelo è come sentire il vento intorno a te, non riesci effettivamente a vedere il vento, ma sai che è lì. Io adoro gli Angeli e in casa mia ne trovi dappertutto. Ve ne posto per il momento solo alcuni accompagnati dai versi poetici di R. Carreri
Ho un Angelo che mi guarda da dietro la mia spalla stanca. Un Angelo senza bilancia che non pesa la mia giornata. Un Angelo che non mi condanna quando la rosa ferisco, quando fuggo la speranza, quando batto la fronte sulla pietra del disincanto o quando inganno la morte con rondini di carta. Ho un Angelo che mi salva dietro la mia spalla stanca.