SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










Visualizzazione post con etichetta villaggio pescatori. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta villaggio pescatori. Mostra tutti i post

mercoledì 2 giugno 2010

MARKEN

L'altro giorno ho trovato il post di una nuova amica " Anneke" di Harderwijk in Olanda. E' al solo sentire la parola Olanda la mia memoria ha fatto un balzo nel tempo tornando al luglio 2008 a quella splendida vacanza trascorsa tra canali, vecchi mulini e tanti fari .

Uno è rimasto in modo particolare nel mio cuore quello di Marker. Naturalmente non ci è stato permesso andare oltre un vecchio cancelletto arruginito visto che è proprietà dello stato , di conseguenza non possiedo foto fatte più vicine ne dell'interno. L'aria frizzantina del mattino rendeva posto veramente suggestivo, tutto intorno solo silenzio interrotto di tanto in tanto dal richiamo dei gabbiani.

All'inizio temevo venisse a piovere, ma lungo la strada del ritorno il sole cominciò a fare capolino tra le nuvole e una volta giunti al piccolo villaggio anche il vento ci abbandonò. Un piccolissimo villaggio di pescatori dove il 90% delle case è di colore verde con infissi bianchi.


Nel tratto di strada che separa il piccolo paesino dal suo faro abbiamo notato nei prati immensi, diverse varietà di animali lasciati liberi di girare dove più preferivano. Ero abbituata a vedere i cigni sempre i acqua o li attorno, ma non avevo mai visto in vita mia tanti cigni lungo le strade e nei prati.

Per gli amanti della natura come me Marken è stata veramente uno splendido dono .