SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










Visualizzazione post con etichetta tavolo shabby. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta tavolo shabby. Mostra tutti i post

giovedì 31 ottobre 2013

ARRIVEDERCI OTTOBRE…….colazione in attesa di Passione Shabby

 

Le bianche ortensie, che regalavano luce al terrazzo, hanno ormai assunto il caratteristico colore verde screziato dai caldi colori del prugna e del ruggine.

 

DSC_8312a

Le eriche, finalmente ricoperte di migliaia di piccoli fiorellini, rallegrano la stanza mentre il delicato profumo del the al gelsomino mi avvolge, regalandomi una piacevole sensazione di benessere.

 

DSC_8314

  Assaporo lentamente un dolcetto pensando al tempo che scorre via veloce, anche Ottobre oggi ci lascia. L’animo si intristisce, ma solo per un attimo, perché la mente corre ancora più veloce del tempo e pensa già al 16 novembre.

 

DSC_8313

Già, il 16 novembre, una data che resterà indelebile nella mia mente. Il giorno in cui la nostra creatura “Passione shabby” , nata dalla caparbia volontà di 6 donne abruzzesi, aprirà i suoi battenti per incontrare tutte le appassionate di questo stile nella prima mostra mercato nazionale interamente dedicata allo shabby chic.

 

DSC_8315

Nei locali medioevali dell’auditorium Diocleziano, in una magica atmosfera natalizia aspettiamo tutti voi per dare vita ad una grande festa dove la parola d’ordine è

SHABBY !!

Ora devo lasciarvi il lavoro mi attende, mio marito minaccia di licenziarmi mentre i miei figli stanno proponendo di mettere un’inserzione sul giornale per selezionare una contabile dei paesi dell’est con un fisico mozzafiato se non mi do una calmata con i miei progetti shabby.

Ciao a presto

Gilda

9888_626146577416455_818737279_n

mercoledì 1 agosto 2012

TIRLITTAN….alla scoperta di una tipica casa nordica

 

Buongiorno!!

Buongiorno a tutti!!!

C’è ancora qualcuno sulla rete o siete tutti spaparanzati sotto un ombrellone in una bella spiaggia assolata??

Come dite…siete ancora a lavoro? Per quest’anno non potete partire per le vacanze e state morendo di caldo?

Avete proprio ragione, il caldo diventa ogni giorno più insopportabile ed il mio pessimo umore purtroppo viaggia di pari passo.

Da giorni sto pregando affinché l’aria rinfreschi, ma nulla da fare …mi sa tanto che qualcuno lassù o è molto impegnato o, considerata l’età, sta diventando un po’ sordo.

Io comunque mi sto informando su internet su come gli indiani fanno la danza della pioggia e sta sera ci provo…chissà forse Manitù avrà pietà di me e manderà giù un bel temporale.

Nel frattempo, per consolarci, voglio mostrarvi queste immagini che ho scovato ieri sera….

 

page1

Una splendida casa in legno, dai colori tipicamente nordici ed immersa in una natura incontaminata.

 

page2

La sua proprietaria si chiama Katja…e anche lei come molte di noi è una blogger.

 

page3

Devo ammettere però che visitando il suo blog sono stata molto colpita da alcune sue ricette che, da golosa quale sono, proverò a rifare appena si riabbasseranno queste temperature equatoriali .

 

page

Osservando l’interno di questa casa si nota immediatamente le  capacità e la grande inventiva di Katja nell’arte del riciclo.

 

page5

Se siete curiosi e volete scoprire altri angoli di questa magnifica casa troverete tutto su “ TIRLITTAN ” questo infatti è il nome del suo bellissimo blog.

Ed ora prima di salutarvi lasciatemi ringraziare Katja per la sua grande disponibilità.

Un bacione grosso grosso e arrivederci a presto

Gilda

giovedì 2 settembre 2010

AFFITTARE CASA NEL WEST END ( arredamento shabby)

Per la serie cerco casa in affitto a Londra ecco a voi un'altra bellissima casa con giardino. La cosa che mi ha colpito nella nostra ricerca di una casa per Marco, il figlio della mia carissima amica Anna e che il 90% delle case in affitto sono arredate. Quando la mia amica ha chiesto spiegazioni in merito ci è stato detto che nel Regno Unito ci si trasferisce molto spesso per lavoro, da loro il posto fisso non esiste e questi trasferimenti possono durare uno o più anni, in base alla durata del contratto di lavoro. Quindi gli Inglesi non vendono la casa, ma la affittano arredata in modo che quando tornano nella loro città la trovano bella pronta.










































































Ispirato da London locations

venerdì 18 giugno 2010

ESCLUSIVAMENTE SHABBY


Oggi niente ville, cottege ne tanto meno favolosi giardini, ma solo tante idee shabose tutte da copiare.

































mercoledì 9 giugno 2010

ATMOSFERE IN BLU'

Cosa c'è di più grazioso di questa piccola villetta con i colori tipicamente mediterranei ? Sono rimasta talmente incantata dalla particolare atmosfera che si respira in questo luogo, che non riesco ad eprimere alcuna parola, lascio quindi a voi, tutti i commenti del caso. A presto.






















ispirato da Coutry living