Centro espositivo di IA "Dreamland" aperto a Nanning

(Quotidiano del Popolo Online)venerdì 27 settembre 2024
Centro espositivo di IA
Cerimonia di inaugurazione del centro espositivo IA "Dreamland". (Quotidiano del Popolo Online/Yan Lizheng)

Il 25 settembre è stato inaugurato a Nanning, provincia del Guangxi, il centro espositivo di Intelligenza Artificiale (IA) "Dreamland", organizzato dal Quotidiano del Popolo Online e dal Guangxi Tourism Development Group. Il centro espositivo IA "Dreamland" aveva già fatto il suo debutto di alto profilo il giorno prima dell'inaugurazione con il 2024 China-ASEAN Silk Road (Cross border) E-commerce Open Cooperation Promotional Event, che ha gettato solide basi per la costruzione di una base di cooperazione con l'ASEAN sull'intelligenza artificiale.

Il centro espositivo IA del Guangxi è stato testimone di una serie di nuove cooperazioni e nuovi risultati nel "commercio elettronico della Via della Seta": la prima alleanza di cooperazione regionale nazionale per il commercio elettronico; la firma congiunta da parte di 12 province, regioni autonome e municipalità della regione occidentale della Cina di un memorandum di cooperazione per il commercio elettronico; l'azione di supporto aziendale della piattaforma "Silk Road E-commerce"; e molte altre.

Il centro espositivo IA "Dreamland" si trova nella Guangxi Planning Exhibition Hall e dispone di aree di esperienza interattiva con tecnologia IA e aree di performance olografiche, aree di ricerca e formazione sull'intelligenza artificiale, ecc., compresi programmi di intelligenza artificiale. L'area delle performance olografiche copre una superficie di 1.200 metri quadrati.

Dopo la cerimonia di inaugurazione, i leader e gli ospiti presenti hanno assistito alla proiezione del primo spettacolo di esperienza di visualizzazione IA "Il Fantastico Viaggio di Baize" sviluppato in modo indipendente dal Quotidiano del Popolo Online nell'area delle area delle performance olografiche IA.

Durante l'evento sono state siglate anche una serie di collaborazioni: 5 aziende hanno firmato contratti di cooperazione strategica AI+; il primo gruppo di partner del programma partner AI+ "Dreamland" del Quotidiano del Popolo Online e del Guangxi Tourism Development Group hanno firmato contratti in loco.

(Web editor: Zhou Chaoyue, Renato Lu)

Foto