Visualizzazione post con etichetta cornice. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta cornice. Mostra tutti i post

03 febbraio 2020

Merry Moments Together

Oramai ci siamo lasciati il Natale alle spalle, febbraio è il mese dell'amore e i post pullulano di cuori e di creazioni romantiche. Io vado un po' controcorrente pubblicando una fotografia scattata a Natale (un cuoricino l'ho messo pure io però!). Questa è la mia interpretazione per la mood board di febbraio proposta su Scrapbookingitalia.
Adoro questo scatto per il semplice fatto di essere riuscita a far indossare il cappellino di Babbo Natale a mio marito. Io e lui, in spiaggia, il giorno di Natale. Babbo Natale e la sua renna.  Il 2019 è stato un anno da favola, ho fatto un sacco di cose interessanti e ho realizzato il sogno di trascorrere le vacanze invernali al caldo. Con questa cornice voglio ricordare i bei momenti trascorsi insieme.
Alla prossima

04 novembre 2019

Shadow Box autunnale

Buon lunedì a tutti!
E' iniziato un nuovo mese e sul blog di Scrapbookingitalia è partita la nuova sfida. Per Novembre abbiamo scelto dei colori caldi, che ricordano le foglie che stanno cambiando colore e l'autunno inoltrato. Questa è la mia interpretazione:



A presto
Monica

25 giugno 2018

Una cornice per presentarmi

Sempre per l'evento di Scrap2days avevo preparato una cornicetta per presentarmi e descrivere le cose che amo. Per realizzarla ho usato la fustella della cornice piccola di Moda scrap, la fustella della foglia tropicale di Tim Holtz e leParoline di Yupplacraft.


Sul retro con alcune enamel dots ho timbrato le cose che amo e ho aggiunto un piccolo adesivo a forma di cagnolino.


A presto 

05 maggio 2018

Creatività e Anime Giapponesi

Buongiorno a tutti!
Oggi sul blog di Yuppla è stato pubblicato il nuovo post cumulativo. Il tema di questo mese è un tema molto particolare, amato soprattutto dal nostro boss e che riproponiamo ogni anno con interpretazioni e soggetti diversi. Di cosa si tratta? Ma di anime giapponesi!
Io mi dovevo ispirare all'anime Kakegurui, e visto che le storie che si intrecciano in questo manga ruotano tutte attorno alle scommesse e al gioco d'azzardo ho pensato di interpretarlo così:


Ho realizzato una cornice con il cartoncino nero, poi ho sporcato i bordi con un po' di acrilico bianco e la pasta gel Brilli color Polvere di Fata. Infine ho decorato i lati della cornice con alcuni abbellimenti di cartonlegno e di bioplastica. I segni delle carte in bioplastica sono proprio azzeccati per questo manga!

Al centro della cornice ho messo 6 fette di legno dipinte con questi personaggi: Yumeko, Mary, Midari, Kirari, Yumemi e Itsuki. Le ho stampate con la tecnica della carta da forno, non sono molto nitide ma l'effetto un po' sfuocato e rovinato mi piace.

 

E ora andate a vedere anche le altre interpretazioni del Dt
A presto

Monica

05 aprile 2018

Momento divertente in auto

Buongiorno a tutti!
Oggi sul blog di YupplaCraft c'è il post cumulativo del DT e questo mese il vincolo scelto è "jeans". Io l'ho interpretato decorando una vecchia cornice Ikea con un pezzo dei pantaloni che mio marito ha rotto a Pasquetta. Quando il caso e la fortuna sono dalla tua parte!


La foto è stata scattata in auto, mentre stavamo andando all'ultimo meeting Asi in Piemonte. Era troppo bella e allegra per non usarla! E poi mi piace ricordare i momenti scrapposi, soprattutto quando li hai trascorsi in ottima compagnia!
Con questo lavoro partecipo a:
E ora passate a vedere cosa hanno creato le altre ragazze. Ci sono un sacco di creazioni e tante idee su come utilizzare i bellissimi legnetti di Yuppla!
A presto

Monica

19 marzo 2018

Meeting Asi Piemonte

Buon giorno a tutti e buon inizio di settimana!!!
Io inizio la mia nel migliore dei modi, sono a casa un giorno in ferie per riprendermi dopo la bellissima domenica trascorsa nel torinese al meeting Asi.
E' stata una giornata lunga, stancante, intensa ma decisamente divertente e super super ricca di sorrisi e bella gente. Ci vorrebbero domeniche così molto più spesso!
E dopo questa introduzione vi mostro due cosine che avevo preparato per il meeting.
Questi sono i pensierini cioccolatosi che ho portato per tutte le ragazze. Sono dei piccoli coniglietti che abbracciano una mini barretta di cioccolato. QUI potete trovare il tutorial per sapere come li ho realizzati.


Questo invece è il regalo che le referenti piemontesi mi hanno commissionato per l'insegnante, la bravissima Giuliana. Spero di aver fatto cosa gradita nel creare una cornice abbinata a un mini album, che viene mantenuto al suo interno grazie a un gioco di calamite. QUI trovate maggiori dettagli sui materiali usati e qualche altro scatto.


Ecco il mini aperto:


Come vi dicevo è stata proprio una bella domenica! Non vedo l'ora di creare qualcosa che racchiuda le fotografie scattate ieri e soprattutto i ricordi di una giornata trascorsa tra amiche.
Alla prossima

Monica

05 gennaio 2018

Calendario 2018

Buongiorno a tutti!
Oggi vi mostro il calendario che ho creato per il blogi di YupplaCraft. Qui trovate anche le altre interpretazione del DT.


Come base ho usato la Cornice stella, sullo sfondo ho usato del vellum con i numeri dorati e poi ho aggiunto un calendario mensile con le pagine staccabili. Con la cornice della polaroid a pois mi sono creata un porta fotografie dinamico, in modo tale da poter cambiare ogni mese l'immagine e metterne una adeguata al periodo. Inizio questo mese con uno scatto innevato fatto proprio i primi giorni di gennaio.
Con questo lavoro partecipo a:

09 gennaio 2017

Una cornice decorata

Buon lunedì a tutti!
Oggi sul blog di ScrapbookingItalia vi mostro come ho decorato questa cornice con gli abbellimenti e le carte trovate da CASASHOP.


Si tratta della MOSSEBO di Ikea, misura 21x30cm, e può incorniciare una fotografia in diversi modi: nella parte anteriore o dietro l'accessorio interno che crea la profondità e diventa una base perfetta per le nostre decorazioni.

Eccovi un dettaglio:


Mentre sul blog trovate il lavoro finito.
Con la mia cornice super floreale seguo il vincolo su SDN della rubrica Uso e Oso pubblicato oggi.

Spero vi piaccia!
A presto

Monica

14 settembre 2016

Una cornice romantica

Mi hanno chiesto di creare una cornice romantica per due giovani sposi... 
Spero di aver centrato l'obiettivo con questa:


Per la base ho usato una cornice in legno grezzo, poi con varie tonalità di distress ho creato le sfumature di colore. Con un timbro in corsivo e un tampone archival marrone ho decorato i 4 lati e ho aggiunto le roselline in feltro bianche e craft. Le decorazioni di Yuppla completano la mia cornice: i rametti che spuntano da sotto le roselline sono stati distressati in verde, mentre la scritta "Immagini di felicità" farà da contorno a una bella fotografia.
Spero che piaccia
a presto

16 novembre 2014

Calendario 2015

Buonasera! Sono appena rientrata dal Meeting Veneto di Villaverla e volevo ringraziare tutte le ragazze che hanno organizzato questa splendida giornata. Splendida in tutti i sensi, anche grazie al sole che mi ha accompagnata lungo il percorso e durante la giornata. E un grazie speciale alla simpaticissima Sara che si è sgolata per spiegare il suo December Daily. Bellissimo!
Per ora vi mostro il calendario che avevo preparato per lo swap. Per il progetto del meeting dovrete aspettare ancora un pochino... 
Ed eccolo qua:


Ho alterato una delle cornici usate per il tableau del mio matrimonio e con un po' di carta glitterata e del feltro l'ho trasformata in un calendario per il nuovo anno. Si può appendere oppure lasciarlo appoggiato sulla scrivania. Sotto la paginetta con la scritta 2015 ci sono 365 pagine, con segnati tutti i giorni del prossimo anno da staccare man mano che trascorrono. Spero che piaccia alla mia swappina Barbara! Il suo è davvero molto carino perchè ha i nomi dei giorni, i mesi e i numeri intercambiabili tra di loro e quindi resterà  a lungo nella mia scrap room. 

03 novembre 2014

ScrapbookingINitalia #11

Oggi ragazze sul blog di Scrapbookingitalia c'è la nuova sfida mensile e per novembre abbiamo pensato di scrappare proprio la mia regione: la Lombardia! Ho così tante foto da utilizzare, così tanti luoghi immortalati da poter scrappare, che alla fine ho optato per la foto di gruppo scattata al meeting Asi Nazionale 2014.
Io ho decorato questa semplice cornice dell'Ikea per ricordarmi la splendida giornata trascorsa insieme a un sacco di amiche.


Ma andate anche qui sul blog a vedere come hanno interpretato la sfida le altre ragazze del DT.

12 luglio 2013

Cornici scrap

Buongiorno ragazze! Questa mattina è stata molto produttiva... diciamo che avevo bisogno di calmare un po' l'ansia e l'agitazione (da oggi anche io entro nel club dei mutuati ^__^) e così ho alterato due cornici portafoto. 
 Questa è la mia preferita:

19 maggio 2012

Regalo pensionamento

Per la caporeparto di mia mamma, le colleghe hanno deciso di regalarle una collana di perle e hanno chiesto a me di prepararle la confezione. Il colore della ditta è facile da intuire ;-P e così ho pensato di creare tutto in tinta. La scatola in cartone è decorata con dei fiori Prima Marketing e due fustelle delle big. Per la cornice ho usato gli stessi fiori ma un po' più piccoli e alcune farfalle del punch di Martha Stewart. Speriamo che le piaccia...

08 novembre 2011

Altra cornice

Lo so, lo so, questa cornice è identica a quella di ieri, ma siccome si tratta del regalo per delle maestre d'asilo ho pensato di non differenziarle troppo. Le uniche cose che ho cambiato sono il timbro (sempre una Tilda natalizia) e il nome della maestra ovviamente! Ringrazio tutte le ragazze che hanno commentato i miei post ultimamente, grazie ancora, mi riempite il cuore di gioia. Sono felice di sapere che c'è qualcuno che apprezza quello che faccio ^__^

07 novembre 2011

Tela alterata

Seguendo il tutorial del meeting nazionale, oggi pomeriggio ho decorato un'altra tela. Questa volta ho cercato di usare carte un pò natalizie perchè questa prima tela fa parte di una serie che verranno regalate a Natale. Che bello ogni tanto lavoro su commissione e riesco a fare rientrare qualche spesuccia!!! Stamattina poi è arrivato il pacchetto con due timbri nuovi della Magnolia e non potevo di certo non provarli! Qui potete vedere la Tilda con i cuoricini, magari domani vi mostro l'altro... Questa collezione di Natale è stupenda, li vorrei tutti ma putroppo mi sono dovuta limitare solo a 2. Sigh sigh... Ma ditemi, come vi sembra? Non ho voluto mettere troppi abbellimenti, penso che farò anche le altre nello stesso modo. Ma se avete dei suggerimenti sono ben accetti.
 

20 ottobre 2011

Altered frame

Oggi sono a casa in ferie e sono riuscita a fare questa cornice che mi hanno commissionato a inizio settimana. La ragazza che deve regalarla mi ha chiesto dei colori autunnali e io sono rimasta sui toni del beige, craft, marrone chiaro e scuro. La cornice inizialmente era bianca, l'ho sporcata con dell'acrilico bianco che è stato colorato leggermente con un pennarello marrone. Si avete letto bene, con un pennarello, perché a casa ho solo acrilico bianco!!!! Ci ho aggiunto delle rose e delle foglie punchate, alcune carte in tinta, un nastrino a pois e alcune decorazioni. Ho sporcato tutto con dei tamponi marroni e in alcuni punti ho usato anche il gel crackle accents. Spero che il risultato le piaccia, adesso devo solo confezionarla. Io sono pienamente soddisfatta!!!

30 settembre 2011

EX U.F.O - in questo post non si parla di alieni ^_^

Ragazze finalmente ho terminato un Ufo che giaceva in camera mia dal 9 aprile scorso. Si, si... avete letto bene, dal 9 aprile... ovvero la data del corso a Concesio da Hobby di Carta! Il progetto era carinissimo, le insegnanti ancora di più e devo dire che il risultato quasi finito non mi dispiaceva per nulla...
Ecco come si presentava a fine corso:
L'unico GRANDE PROBLEMA secondo me era la foto! A voi capita mai di non sapere che foto usare x dei progetti? A me sempre! E in questo caso ero partita da casa con l'idea di utilizzare un autoscatto in bianco e nero. Orribile tra l'altro, ma che ci posso fare se non sono una brava fotografa?!? Gira e rigira non ho trovato nessun'altra foto e quindi la cornice è rimasta "archiviata" x dei mesi in camera, ma ora grazie alla sfida su Scrapbookingitalia mi sono decisa a completarla. Ecco qui il risultato:
L'unica perplessità rimane sulla foto, mia mamma dice che sarebbe meglio metterla in verticale ma siccome io e Cristhian eravamo sdraiati in un prato, ho pensato di lasciarla così, e poi girata avrebbe cambiato completamente la disposizione delle decorazioni. Voi cosa ne pensate?