Lizziebusy Handmade ETSY shop

LIZZIEBUSY TEMPLATE

LIZZIEBUSY TEMPLATE
Lizziebusy Template, sito di grafica e non solo. In vendita digital clipart su licenza, grafica per siti web, auction template, banners, biglietti da visita etc etc

Translate

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy
Do you like to spend your vacations in Florence? This is a cute flat housed in a typical building of the 13th century at 50mt from Ponte Vecchio. Click on the picture to know more.
Visualizzazione post con etichetta decoupage. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta decoupage. Mostra tutti i post

lunedì 7 settembre 2009

Una bambolina in una palla di cristallo….

Immagine 071

Altro esperimento….

Avevo comprato qualche anno fa delle palle di plexiglass col dischetto da inserire all’interno per fare delle palle per l’albero di Natale con i tovagliolini di carta. Non è più stagione di decoupage, ovvero non di solo decoupage, quindi…..questo è il risultato.

A new experiment……

Few years ago I bought some plexiglass balls with a disk to put inside. They should have been ornaments for the Xmas tree, after decoupaging them with paper towel. Now it is no more time for decoupage….or better not only decoupage… and this is what it came out.

E questo è il retro…..

And this is the back side…….

Immagine 075

domenica 18 gennaio 2009

PCT cards Novembre....un pò in ritardo

Ecco la PCT card che ho ricevuto da Paola, prima di Natale. Un delizioso scoiattolino 3D con la tecnica del decoupage

Io in ritardo, ben dopo Natale, le ho mandato la mia, qua sotto.



E' una card a sacchetto con applicazione in feltro. Ho sperimentato la tecnica del feltro, creando il gingerino con una formina da biscotti. Dentro al sacchetto ho inserito una tag realizzata a decoupage con una immagine di Terrye French (la mia preferita!). Grazie Paola per la foto, io avevo dimenticato di farla.......

domenica 19 ottobre 2008

Decorazioni di Natale morbide..... ma non sono di stoffa

No, queste decorazioni non sono di stoffa, sono fatte di carta, si, proprio di carta!
La grafica è sempre della mia inseparabile ispiriratrice Cheryl Seslar


Here they are some xmas ornies, they are not made of fabric, they are just made of paper or paperbag. Graphics is from Cheryl Seslar. What can I do without her??!!



Materiali:

carta riciclata 100gr (io uso quella della Alphabet, tanto per non fare pubblicità!)grafica per le palline e per le calzetta
stampante ink-jet con colori indelebili (quindi rigorosamente EPSON)
colla vinilica o modpodge
macchina da cucire
filoforte rosso o del colore da voi preferito
bottoni o altri abbellimenti (quelli per lo scrapbooking, per esempio)
nastrini

Materials:

paperbag or recycled paper (100gr)
graphics for the xmas ball and the stocking
ink-jet printer (EPSON)
modpodge
sweing machine
red sweing thread or whatever color you like
buttons or embellishments
strings or bows


Stampate le immagini sulla carta riciclata bianca o di colore chiaro, ritagliate lasciando un piccolo bordo di almeno 4 cm. Prendete altra carta riciclata colorata o carta gialla per il dietro e tagliatela delle stesse dimensioni della decorazione, incluso il margine. Cucite a macchina a zig zag lungo il bordo della decorazione, lasciate una parte aperta per inserire l'imbottitura. Inserite l'imbottitura aiutandovi con un bastoncino. Successivamente cucite l'apertura. Tagliate la parte in eccesso con le forbice a zig zag. Passate due mani, sia davanti che di dietro, di colla vinilica o modpodge o flatting all'acqua per decoupage. Un volta asciugato la decorazione sarà bella morbida e più resistente. Grappetate il nastrino che vi servirà per appenderla e se vi piaccioni, incollate con la colla a caldo abbellimenti o bottoni.


Per le pittrici... potete anche dipingere i vostri capolavori sulla carta riciclata (supporto estremamente economico) e poi usare lo stesso metodo.


Print the graphic on the recycled paper (white or light color one), cut the image leaving approx. 2 inches border. Take color paper for the back. Sew the two parts with the image on the front, using zig zag. Leave a part open for stuffing. Stuff in and the sew again the open part. Cut the paper out of the image with zig zag scissors. Use finishing paint or modpodge on the front and on the back two time, let it dry well in between. Apply the hanger and some buttons or embellishments, if you like them.


Painters can do the same using painted stuff instead of printed one.


Sono in vendita nel mio negozietto e-bay

I'm selling them on e-bay

domenica 12 ottobre 2008

Con una matita in tasca....with a pencil in your pocket....


Ho ripreso in mano la mia matita B e sulla mia vecchia agenda moleskin del 2005 mi sono divertita a fare questi schizzi. Devo lavorare ancora un pò sulle espressioni ma questo è solo un principio.




View my page on Mixed Media With Suzi Blu

"Artists and non artists alike will find Suzi's motivational spirit infectious and treasure her nurturing and unconditional support. "

Mi sono iscritta al social network di Suzi Blu (questo è il link http://suziblu.ning.com/). Suzi Blu è una artista folk, la trovo stravagante, eccentrica ma molto accativante, come accattivanti sono le cose che fa. Quindi il mio obiettivo artistico per il 2009 è quello di imparare la tecnica mista collage/pittura (con acrilici, matite acquerellabili, pastelli acquerellabili) con elementi vintage e con quelle belle bamboline che ho cercato, come primo tentativo di riprodurre. Insomma un pò di altered art e Journaling art. Mi iscriverò al workshop "Le petites dolls". Vi terrò aggiornati sui progressi......




Godetivi questo video, intanto
"It's never too late!"

domenica 5 ottobre 2008

Etichette Halloween, altered tags

In queste etichette (o tags come si chiamnao in USA) c'è un pò di tutto: decoupage, tintura col thè\caffe, profumo, acquerello con i pastelli a cera, piccole decorazioni, una grafica speciale che Terrye French ha reso disponibile dai sui dipinti di country painting, altered art.

E questa è stata la mia ispirazione di oggi Ms. Milliande


I realised these Halloween tags using: decoupage, good smeell tea dying, watercolr crayons, little embellishments, altered art and special grafics made available by Terrye French from her folkart painting.

This lady has been my today inspiration Ms. Milliande

sabato 4 ottobre 2008

Sempre con i tovagliolini, le foto

Con la tecnica del ferro da stiro e la pellicola:
- una card su carta per acquerelli
- una decorazione natalizia su cartoncino tondo spesso (come la base dei sottobicchieri)
- su cartoncino leggero e tagliato con le forbici da scrapbooking

domenica 31 agosto 2008

I lavoretti delle ferie, handmade stuff during vacations


La mia produzione durante le ferie. A chi interessa è in vendita nel negozietto ebay
stores.ebay.it/Lizziebusy-Handmade

This is my handmade stuff I did during my summer vacations. If you are interested, they are selling on ebay
stores.ebay.it/Lizziebusy-Handmade

domenica 20 aprile 2008

Nuovo esperimento!

Ho iniziato un nuovo esperimento di country painting. Questo è il primo step.

I started a new country painting work, that's a first try. Here it is the first step.

Ho preso una tela da pittori (13x18cm) ed ho incollato con al tecnica del decoupage una carta con lettere in calligrafia. Ho usato una colla che avevo acquistato dala signora VittoriaVerani in una delle mostre che diversi anni fa teneva ha tenuto a Firenze. Dopo tanti anni funziona ancora ed è formidabile per incollare anche carta di dimensioni anche grandi. Niente pieguzze nè bolle!!

Ho riportato il disegno di Terry French, attalmente la mia preferita, ed ho dato la base. Mi ci sono volute più mani per coprire le scritte della carta.

Alla prossima per i passi successivi....


Paper with calligraphy letters has been glued on a painting canvas, using the decoupage tecnique.

I transferred the pattern on it and I started with the basecoat. The pattern is from a Terrye French, the folk art painter I love. More than one basecoat is needed to cover the paper underneath.

Follow me as the work is going on......