Visualizzazione post con etichetta Nestabilities. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Nestabilities. Mostra tutti i post

sabato 2 maggio 2020

Lettera d'amore


Ho sempre ammirato le persone che sanno scrivere, quelle che con le parole giocano e fanno le magie, quelle che riescono a rendere vive idee ed emozioni. Io non sono brava in questo, non lo so fare. Ogni volta che ho una penna in mano mi sento come se stessi facendo i compiti, il massimo del risultato è una serie di pensierini, corretta la sintassi ma scarsa la lirica.
Con le parole, quelle che producono suono, con quelle sono brava, riesco a produrne una quantità incredibile al minuto, probabilmente detengo un qualche record per questo.
Ma sto divagando....
Quello che voglio dire è che le lettere d'amore non sono mai state il mio forte.... e allora?
E allora devo trovare un'alternativa! 
I colori..... i colori e le forme, con questi elementi sono a mio agio.
E non potevo trovare un giorno migliore di questo per pubblicare questo post, oggi che ho la certezza di una data precisa nella quale potrò riabbracciare il destinatario di questa lettera d'amore sui generis e che guarda caso è anche l'international scrapbooking day!
Arrivati a questo punto vi invito a mettervi comodi (il post è lunghetto LOL), magari con un caffè caldo e seguirmi se vorrete nel racconto per immagini della mia lettera d'amore.






Come tutte le lettere anche questa ha la sua protezione, in questo caso non è una busta ma una scatola fatta su misura, realizzata con attenzione a colori, centimetri e materiali. 


Questa lettera d'amore è bella cicciotta come la sua autrice, e poi io non so contenere l'amore.
Tutti i "fogli" di questa lettera sono composti da tre strati, un sandwich formato da cartoncino 400gr per pittura, colorato con acquarelli, cartoncino di recupero (busta Amazon) e patterned. 
La pagina, risulta così bella rigida e il volume che acquisisce il tutto è diciamo... sostenuto LOL


Tutte pagine hanno due facce giusto? Le mie sul fronte destro hanno le foto e sul fronte sinistro il journaling, che sappiamo cosa essere vero? Lezioncina sull'argomento?



Ogni lavoro che produco per me è una sfida: al tempo, all'accostamento di colori, ai volumi etc.etc... In questo caso ho deciso che la sfida era usare neanche un timbro!!!! Nel momento stesso in cui l'ho pensato, volevo rimangiarmelo ma ormai l'idea era venuta fuori e come non accettare una sfida per me così insolita?


Quindi ho tirato fuori le tonnellate di adesivi, chipboard, alfabeti, enamel stickers, trasferibili, thickers e chi più ne ha più ne metta e mi sono fatta sommergere dalla bellezza di questi abbellimenti che di solito compro in quantità industriali ma poi non uso..... trattasi di malattia mentale, lo so!


In alcune pagine mi sono divertita ad inserire più foto. Infatti in questa lettera d'amore per immagini ci sono alcune foto che sono imprescindibili, per concomitanza, per narrazione e per significato. Foto che raccontano, spesso più delle parole,  momenti importanti e bellissimi.







Ogni pagina racconta un momento, non solo con la foto ma anche con una piccolo racconto, poche parole che descrivono attimi, piccole frazioni di tempo da conservare gelosamente nella memoria.



Ho giocato con le forme, infatti ogni pagina ha una forma diversa, tagliata con una fustella in questo caso per comodità. E' stato molto divertente assemblare le forme accostandole, nel modo più armonico e visivamente gradevole per me.



Tutto è legato e tenuto insieme da una catenella a pallini che conferisce libertà e morbidezza nello sfogliare questa lunga e colorata missiva amorosa.


In questo piccolo video spero possiate assaporare un pochino meglio il movimento e la dimensionalità che dalle foto forse non si riesce ad apprezzare. Fatemi sapere se vi è piaciuto!



Ed eccomi arrivata alla fine di questo racconto, quasi mi dispiace lasciarlo per passare ad altro ma si sa, le lettere d'amore sono bellissime da scrivere e quindi un'altra avventura da raccontare mi aspetta.

Se siete arrivati fin qui vi ringrazio di cuore e mi auguro che questo viaggio privato in luogo pubblico vi sia piaciuto e vi abbia regalato qualche attimo di allegria con i suoi colori.

Ci vediamo presto!

Giò

giovedì 3 dicembre 2015

Advent Calendar 2015



......alle volte ritornano....
No, non è il titolo di un film dell'orrore di terza categoria, è il mio modo di ripresentarmi a voi. Voi che probabilmente avete smesso di aspettare un mio post, voi che invece ci avete sperato, voi che in questi anni non avete smesso di sostenermi.
Oggi non è successo niente di speciale se non fosse che mi sono resa conto che il mio ultimo post risale a Febbraio di quest'anno!!!!! Sono irritata da me stessa!!!
Questo blog è stata la mia creatura per tantissimo tempo e non me la sento ancora di abbandonarla.
Quindi eccomi qua, con quasi un anno in più, che mi piacerebbe dirvi ha portato saggezza...... ma non credo sia così ahahahah.

In questi ultimi mesi ho deciso di dedicarmi ad alcuni cambiamenti nella mia casa che piano piano (mooooolto piano) stanno prendendo forma.
Uno dei cambiamenti fondamentali è stata la rivoluzione del garage, da rimessa di qualunque cosa non si sia voluto buttare (magari potrebbe servire.... sehh ma quando??) a luogo vivibile e soprattutto agibile dove conservare solo quei ricordi importanti o le cose utili.
Non vi voglio tediare con il racconto dei battibecchi e dei tira e molla......
Io: questo lo buttiamo?!
Paolo e Bimbe: no, aspetta.....magari possiamo pensarci...
Uffaaaaaaaa....un lavoraccio faticoso :D

Comunque le varie "litigate" sono servite a decidere cosa buttare, cosa riciclare e cosa tenere!
Tra le tante cose "ritrovate" Eleonora si è innamorata di questo alberello calendario dell'avvento e quindi abbiamo deciso di decorarlo e perchè non farlo versione shabby?

In effetti nasce come abete chiaro ed allora abbiamo prima di tutto scurito il legno con un mordente.


 Quando il mordente si è asciugato abbiamo passato la cera della candela sulle parti che poi avremmo scrostato.


 A questo punto abbiamo verniciato l'alberello con una vernice acrilica avorio con l'aggiunta di un po di gesso acrilico. Sono servite diverse mani....
Ecco il mio piccolo elfo al lavoro e come foto dimostra, a noi i guanti non ci piacciono!!!



Quando l'acrilico si è asciugato è arrivata la fase più divertente, quella della scrostatura, la quale è stata operata con della carta abrasiva da 400.
Non sono carini tutti questi cassettini uno sull'altro? peccato per lo sfondo.....è inutile, come fotografa non ho futuro!!!


Per proteggere il legno, ho incerato il tutto con un velo di cera d'api naturale.
E' inutile che vi dica quanto mi è piaciuto decorare ogni singolo cassettino e non voglio proprio dirvi che aspetto aveva il mio studio quando ho finito!!!!!!!!!!!
Vi lascio alle foto e spero di ritrovarvi presto.
Tanti baci.........





Thanks for stopping by

Giò

lunedì 31 marzo 2014

Magnolia Baby Tilda for #91 TSM challenge



Salve!!!! come state? Passato un bel week end? il mio è stato un po di corsa ma è stato bello comunque e poi finalmente sta facendo un tempo meraviglioso, sole e caldo..... sono così stufa del freddo e dell'umido, 
non c'è niente da fare sono un amimale da spiaggia io!!!!
Questo che vi mostro oggi è il lavoro per il challenge di TIMBROSCRAPMANIA.

Il tema proposto è: Only for girls..... ovvero..... Solo per femminucce.
E questa creazione di oggi è davvero al femminile, infatti è un fuoriporta per la nascita di una bella bimba, manca ancora il nome ma chi me l'ha ordinato non sa ancora come si chiamerà la creaturina.


Ho utilizzato una base di MDF dello spessore di 3mm (mi sembra!) e l'ho lasciata al naturale.
Sopra questa base ho giocato con le carte (My Mind's Eye), tenete presente che a parte il pezzo più grosso che è quello a pois sulla base (4 1/2 x 5 1/2) gli altri sono tutti ritagli pescati dallo scatolone fabbricone, quello che immagino abbiamo tutte, con dentro tutti i ritagli anche quelli piccolissimi ahimè!!!
Il pezzo forte di questa creazione è chiaramente la piccola principessa, con tanto di corona glitterata!
Il timbro è il dolcissimo "Magnolia baby Tilda", l'ho colorato con i Distress e l'ho ritagliato per benino, 
avendo cura di scurire tutti i bordi del taglio.
Per dare movimento alle carte ho usato alcune fustelle Nestabilities, "Labels Eighteen" e "Labels Five".
Sul  bordo con le farfalle di Tim Holtz per Sizzix , ho usato lo Stickles Star Dust  e già che c'ero l'ho usato (un pochino soltanto) anche sul bellissimo fiore Petaloo.


Cosa ne dite.... è abbastanza da femminuccia questa creazione? LOL
Come sempre vi ringrazio per essere passate da queste parti e per i commenti che vorrete lasciarmi,
 leggervi è sempre un enorme piacere.

Thanks for stopping by

Giò

martedì 4 marzo 2014

SomeOddGirl "Believe" for TSM #89 challenge



Ciao a tutti!! Come state, avete iniziato bene la settimana? qui piove da diversi giorni e devo dire che il mio umore un po ne risente e per sopperire a tutto questo grigiore mi sono di nuovo tuffata nei colori, i miei adorati colori!!! 
Dopo aver lavorato questo stesso timbro in Bianco e Nero, trovate il post QUI  ho usato i miei meravigliosi Copic per colorarlo e ho scelto dei colori allegrissimi! vi piacciono?
Questo progetto è per il DT del challenge di TIMBROSCRAPMANIA .
Il tema per questo appuntamento è: Tags, Tags, Tags

La mia tag è in realtà una card travestita da Tag. Misura 6x3 da chiusa e 6x6 aperta.
Per realizzarla ho utilizzato un cartoncino Kraft e ho stondato gli angoli con il Corner Chomper Lilla è il mio preferito!!
Con le carte della My Mind's Eye  ho giocato scegliendo gli stessi colori usati per colorare il timbro. Ho tagliato un cerchio scallopato con la spellbinders Big Scalloped Circle, poi ho tagliato un cerchio con una punch da 2 pollici e l'ho sovrapposto a quello scallopato, a questo punto li ho incollati sul lato della tag/card lasciando fuori circa 2 cm. Il tralcio con le farfalle l'ho incollato facendo in modo che la svirgolata finisse sul cerchio. Dopo aver colorato l'immagine l'ho ritagliata e incollata sul bordo della card.
Sul fondo della tag/card ho legato un cordino colorato e ho incollato una rosa di feltro tagliata con la fustella Mini Rolled Roses Die-namics. Sulla piccola tag sotto la rosa ho stampato un timbro della Technique Tuesday .

 Ecco la colorazione vista da vicino..... 


....e questa è la cartella dei colori che ho usato....



Spero che la mia card vi sia piaciuta e aspetto di vedere le vostre interpretazioni sul challenge!!!
A prestissimo


Thanks for stopping by

Giò

venerdì 29 novembre 2013

Merry Christmas card with Sketchalicious!!!!



Buongiornooooooooo!!!! 
Eccomi di nuovo qua, oggi riparte il challenge di Sketchalicious con un nuovo bellissimo sketch e questa è la mia interpretazione....... vi piace? Ho interpretato lo sketch a modo mio e l'elemento diagonale è diventato il filo che regge le calze di Natale. Le calzine e la scritta in alto fanno parte di un set di timbri Papertrey Ink.
Ho usato carte Echo Park della collezione Season's Greetings e il timbro centrale è Technique Tuesday.

  

Con questo lavoro vi invito a partecipare al 

corso di colorazione con i distress 

Sabato 7 Dicembre  e Domenica 8 Dicembre

Il corso si terrà nel pomeriggio presso il mio studio.

Il costo del corso è di  40 euro,
in questo prezzo è compreso il kit e una calda merenda  ^_^
....... voi dovrete portare solo l'entusiasmo e il vostro sorriso!!!!!!

Per informazioni e prenotazioni potete contattarmi al mio indirizzo mail

giovannairde@tiscali.it



Avete voglia di anticiparvi un regalino di Natale?
Spero che sia questa l'occasione che cercavate!!!
Vi aspetto

Thanks for stopping by

Giò

sabato 23 novembre 2013

Christmas decoration with Lala Reindeer!!!


Buongiornooooo!!
Oggi vi mostro un decoro natalizio che ho realizzato con uno dei deliziosi timbri digitali Shaky A.
Questo si chiama Lala Reindeer e lo trovate QUA, oppure QUA se preferite la versione rubber.
E' uno shaker decoro per realizzare il quale ho usato le nestabilities labels ten.
Le carte sono Echo Park della collezione "Season's Greetings".


Per colorare la pelle ed i capelli ho usato i Copic, per tutto il resto la tecnica del Paper Piecing...... 
vi ricordate come si fa?  QUI trovate il mio tutorial....





Ora vi lascio al vostro week end che vi auguro sia bellissimo!!!!!

Thanks for stopping by


Giò

lunedì 27 maggio 2013

Telescoping card for #72 TSM challenge



Buongiorno e buon Lunedì..... anche oggi a dispetto del fatto che siamo a fine Maggio c'è ancora brutto tempo...
Va beh.... ci consoliamo con una card allegra e colorata?
 E' la card per il challenge di TIMBROSCRAPMANIA,  il tema è facile e divertente: HAPPY BIRTHDAY!!!
Chi non ha un compleanno da festeggiare in vista?
Ho realizzato una telescoping card, cioè una card che si apre telescopicamente, si tratta di tre parti separate tenute insieme da alcune brads che consentono alle parti di scorrere.
Spero vi piaccia!!!


Questa è la visione d'insieme della card aperta.
Per realizzare questa card ho usato tante Nestabilities diverse che danno movimento e allegria ma in realtà si può realizzare usandone anche solo una magari in misure diverse.


Ecco nel dettaglio la prima parte....


..... la seconda, dove c'è una tasca dove riporre una gift card.....


..... e infine la terza dove la fa da padrona questa simpatica Tilda, sotto la quale ci sono alcune tag dove scrivere una dedica....

Copic usati /Copic used:

Capelli / Hair Y21/ YR23/ E33/ E35
Pelle / Skin  E11/ E21/ E00/ E000/ R20
Maglietta / TShirt R35/ R32/ R20/ R000
Pantaloni / Pants BG49/ BG45/ BG01/ BG00
Foglie e prato / Leaf and grass YG17/ YG25/ YG21
Fiore/ Flower YR14/ Y38/ Y35/ Y32/ YR20
Terra/ Ground E87/ E84/ E81
Cielo / Sky BG01/ BG000/ BG0000


Qui sotto trovate l'elenco dei materiale utilizzati per la realizzazione di questa card con i relativi link, dovete solo cliccare sulla scritta.
Vi ricordo che c'è in palio un buono spendibile presso il bellissimo shop TIMBROSCRAPMANIA.
Vi aspettiamo numerose con i vostri bellissimi lavori

Thanks for stopping by

Giò



    Elenco dei materiali usati:

So Happy Together 6"x6" Paper Pads Echo Park