Visualizzazione post con etichetta giocattoli. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta giocattoli. Mostra tutti i post

martedì 22 marzo 2011

La tiranna e Biancaneve

La nonna senza nonno della Tiranna, l'altro giorno viene a casa nostra con 8 personaggini di gomma.
Biancaneve e i 7 nani che più chitc non si può, Biancaneve ha la faccia incassata, sorriso storto, braccio da culturista e cestino brandito come un tirapugni.
I nani sono storpi, gobbi e brutti, in più le pose sono discutibili, chi non è piegato a 90,  ha il dito nel naso.
Chiaramente la tiranna li adora!
L'altro giorno, abbiamo giocato insieme a Biancaneve, lei tonta come sempre si mangia la mela, e cade a terra come morta.
I nani piangenti la attorniano.
Arriva il principe!
Il principe è un topo di peluches, alto il doppio di Biancaneve con un vestitino rosa e un carillon dentro la pancia, cosa che il vero principe di Biancaneve sembra un macho. Arriva correndo sulle sue lunghe zampe di stoffa.
I nani, guardano il Principe e lo congedano dicendo: "VATTENE VIA QUESTA E' LA NOSTRA FANCIULLA!!!"
Non ho indagato oltre.....


venerdì 18 marzo 2011

La tiranna e il vichingo hanno tanti giochi!

I nani dispongono di un parco giochi più fornito di alcuni negozi di medie dimensioni.
I nani hanno 2 macchine cavalcavbili, 1 cavallo di gomma, 1 dondolo.
I nani hanno una parco macchinine che farebbe invidia a Briatore.
I nani hanno giochi educativi come il Sapientino.
I nani hanno giochi da manipolare come il Didò
I nani hanno giochi diseducativi come le Bratz, e i Teletubbies, così crescono convinti che viviamo con degli alieni.
I nani hanno giochi insopportabili come Ciccio Bello Bua, che piange sconsolato per una Bua inesistente, e ha delle inquietanti guance rosso fosforescente.
I nani hanno colori, libretti da colorare e fogli di tutte le misure.
I nani hanno animali di ogni nazionalità e misura.
I nani hanno 3 casette!
I nani hanno anche una tenda con il tunnel.
Ai nani però mancava qualcosa.
Ai nani mancava "la scatola"
L. è tornato l'altro giorno dalla spesa con "la scatola"
La scatola è diventata macchinina per i nani.
La scatola è diventata piscina per gli animaletti.
La scatola è diventata canestro per la palla.
La palla è diventata carrello da spingere.
La scatola viene salutata ogni sera prima delle nanne.
La mamma e il papà non comprano più giochi.
La mamma e il papà quando vanno a fare la spesa porteranno scatole....

lunedì 14 marzo 2011

mostri moderni- Barbie vs Bratz

Parliamone, quando ero piccola, avevo la mia bella collezione di Barbie, ne avevo tantissime, la mia preferita era la Barbie luce di Stelle, con il vestito che si vedeva al buio con le stelle rosa.
La mia Barbie luce di stelle era fortunatissima! aveva anche il suo fidanzato Ken luce di stelle con il suo gilet rosa con le stelle (a pensarci ora fa molto cugini di campagna...).
nella sua villa bianca col tetto rosso, poi aveva il suo letto a baldacchino e la specchiera, tutto a stelle luccicose rosa... camera mia di notte era luminosa come una discoteca!
La mia Barbie luce di stelle aveva anche tante amiche, la Barbie fior di pesco (con boa di piume di struzzo), Barbie Hawaii, diversa dalle altre perchè era l'unica con i capelli neri, poi c'erano Barbie Jeans e Barbie modella, ma loro erano un po'denigrate, non facevano mai il bagno, la prima per non perdere la piega frisè, la seconda perchè aveva un ingranaggio che le faceva alzare le braccia.... decisamente meglio averla sporca che non funzionante!!
Poi è arrivata la mia Barbie grangalà! Bellissima! Tenuta come una reliquia per non rovinare il suo bellissimo vestito di tulle e raso rosso! La Barbie Grangalà ha surclassato nel mio cuore l'ormai usuratissima Barbie luce di stelle. Troneggiava su tutte dall'alto della sua posizione sulla mensola, per discendere in mezzo alle altre solo per le occasioni speciali!
Crescendo, mentre le altre Barbie sono finite in soffitta, e poi a casa di un'amica che ha avuto una bimba molto prima di me, la Barbie Grangalà è rimasta con noi, mi ha seguito quando ho cambiato casa e ha conosciuto la Tiranna quando è nata!
Alla Tiranna piaceva proprio tanto la mia Barbie Grangalà così quando la Tiranna aveva circa un anno e mezzo la Barbie Grangalà, è scesa dalla sua posizione privilegiata sulla mensola, si è tolta le sue belle scarpette rosse, gli orecchini, il bel vestito di tulle e raso rosso, e si è vestita di stracci, un vestito improvvisato con un pezzo di stoffa verde! La Barbie Grangalà, in ogni caso sorrideva estatica mentre accompagnava una piccola Tiranna neanche duenne alla scoperta del mondo!
Una settimana dopo la tragedia, la Barbie Grangalà che evidentemente non ha mai imparato a divaricare le gambe (astenersi battute :D) ha ceduto e la Tiranna è arrivata con una Barbie menomata in una mano e una gamba nell'altra mano.
La Barbie Grangalà orribilmente mutilata è tornata sulla sua mensola con il suo vestito  di tulle raso rosso e un bel pezzo di nastro adesivo che le tiene attaccata al gamba!

Così alla Tiranna è  stata regalata la sua prima Barbie, che a differenza delle Barbie di vecchia generazione, aveva un sorriso davvero antipatico!! Quella Barbie senza nome, non mi è mai stata particolarmente simpatica...
Poi a Natale di quest'anno una Zia Rosy prese le parti di Babbo Natale ha regalato alla Tiranna una Bratz, con cavallo dopato al seguito.
Ora, avete mai preso una Bratz in mano?
La Bratz che vive a casa nostra è alta come mezza Barbie ma ha la testa grossa il triplo.
La Bratz che vive a casa nostra ha 2 canotti,non ha 2 labbra.
La Bratz che vive a casa nostra ha avuto un frontale con un treno, e ne è uscita sconfitta, è completamente priva di setto nasale.
La Bratz che vive a casa nostra si disbosca le sopracciglia. Ha sopracciglia minuscole su occhi enormi da cartone animato giappo.
La Bratz che vive a casa nostra è anoressica e senza tette, cosa che io in confronto sembro maggiorata.
La Bratz che vive a casa nostra sotto gli stivali è senza piedi! ha 2 inquietanti moncherini!
La Bratz che vive a casa nostra per fortuna ha le mutandine e non un tanga!