Visualizzazione post con etichetta assicurazione. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta assicurazione. Mostra tutti i post

giovedì 12 maggio 2011

Le bugie... a saperle raccontare!!

Odio le bugie, tutte, di tutti i generi!
NO! non è che sono particolarmente bigotta, anzi, mi rendo conto che a volte sono utili, altre addirittura indispensabili, ci sono le bugie a fin di bene e ci sono le bugie che ti tirano fuori dai casini.
Il problema vero è che il le bugie non le so raccontare.
Sono una pessima bugiarda, mi aumentano le palpitazioni, aumenta la sudorazione (avete presente l'effetto pozzanghera?) mi guardo intorno con aria stordita, e mi trema la voce.
Nel caso raro, che riesco a raccontarne una, mi sento terribilmente in colpa, e inizio a immaginare gli scenari più catastrofici del mondo.
Fatto sta che 2 giorni fa, ho raccontato una bugia.
Una bugia a fin di bene (il mio a dire il vero... ma di riflesso di tutta la famiglia), è stata una bugia estorta, nel senso che, se chi me l'ha fatta dire si fosse comportato correttamente nei miei confronti, non mi avrebbe costretto a dire una bugia.

Ora sono 3 giorni che ho le palpitazioni per una bugia raccontata, che non avrei voluto raccontare.

Ok! la verità potrebbe essere che tendo a girarmi dei catastrofici film mentali, cosa che "2012" è un filmetto da intrattenimento (che poi... ma che razza di film è??? ma chi l'ha scritta la trama? un dodicenne??)
Ricordo quando abbiamo visto la casetta dei nostri sogni (ok! non esattamente la casetta dei sogni, diciamo l'accogliente appartamento che potevamo permetterci!!) una volta firmato il rogito ho passato una notte insonne immaginando che, il perfido agente immobiliare in combutta con l'infida vecchietta padrona di casa, ci avevano mostrato l'appartamento sbagliato, per poi venderci l'altro appartamento al piano superiore, distrutto, pieno di ragnatele ragni e serpenti! Forse nella mia fantasia nell'appartamento c'era anche un cadavere... di solito in tutte le mie storie ci sta un cadavere da qualche parte (vedi http://lascatolaconlapecora.blogspot.com/2011/03/la-prima-vacanza-in-3.html   ).

Ok! credo di aver divagato abbastanza per oggi!!!
Domani mattina la nonna tiene la Tiranna, sono ufficialmente libera per qualche ora!! posso:
Andare in banca
Andare a ritirare il CUD in ufficio
Andare a pagare l'assicurazione
Andare all'ufficio del lavoro a portare delle carte
Dare una sistemata a casa....
Ma quei tempi in cui nel tempo libero le persone leggevano libri e facevano lunghi bagni rilassanti dove sono???

lunedì 2 maggio 2011

e ci siamo anche assicurati!

L'idea era stata ventilata anche con la Tiranna, ma non è mai stata affrontata con molta urgenza.
Era una cosa che stava li, un giorno da fare.
Poi è arrivato il Vichingo.
E la cosa è diventata urgente.
Ci siamo assicurati!
Oggi sono andata in agenzia e ho fatto l'assicurazione sul capofamiglia.
Il Vichingo ha cercato, in ordine sparso di:
- far venire un infarto alla sottoscritta e a un'amica che era con noi (Cara amica Lu!) lanciandosi di testa dallo scivolo senza che nessuno fosse sotto a prenderlo; (Questa cosa ha anche innescato le ire funeste della sottoscritta che ha iniziato a urlare contro L. lanciando fuoco e fiamme dalla bocca)
- far venire un'infarto alla nonna, cercando di strozzarsi mettendo in bocca un biscotto intero)
- listruggere la macchina dei nostri vicini lanciando dalla finestra oggetti di vario peso e misura (tra cui mollette,  mattoncini duplo, vari barattolini, scope giocattolo, animaletti di plastica e ciucci)
- allagare casa nostra e l'appartamento sotto aprendo il rubinetto del bidet
- distruggere la casa di amici che ci hanno ospitato sabato pomeriggio, cercando di sradicare piante, lanciando oggetti e praticando stolking selvaggio nei confronti del cane.
Più vari altri episodi ormai dimenticati.
Insomma l'assicurazione andava urgentemente fatta!

Così stamattina mi sono recata nell'agenzia assicurativa del nostro paesello a chiedere info.
Per una settantina di Euro, siamo assicurati contro i danni che ogni componente della nostra Happy Family (felini compresi) può fare nei confronti di terzi, siano essi persone o cose, per un massimo di 500.000 euro.
Tutto questo a fronte di una franchigia di 100 euro.
Mi chiedo come mai non lo abbiamo mai fatto prima.

Una cosa mi ha lasciata un po' dubbiosa.
I danni che fanno i bambini, sono coperti, in caso questi, siano sotto la nostra supervisione, (ad esempio non affidati ai nonni) e non copre i danni fatti in casa nostra.
Mi sono sorte 2 domande, però non mi è sembrato il caso di chiedere lumi all'assicuratrice:
1. Nel caso la Tiranna tirasse una pallina nella televisione dei nonni, mentre io non ci sono, non si potrebbe dire che il danno lo ha fatto mentre ero li? Come di dimostra che non è vero?
2. allo stesso modo, tira una pallina dentro la nostra televisione, non possiamo portarla a casa dei nonni e spacciarla per la loro televisione? Ok per il muro, non posso portarmi via il pezzo di parete che il Vichingo da pitturato di biscotto al cioccolato e dire che è un pezzo di parete di nostri amici. Ma la televisione si...
Come funziona?
Non è che sarei una persona disonesta... sono solo una mamma che tenta di sopravvivere a un nano molto dannoso.....