Visualizzazione post con etichetta riciclo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta riciclo. Mostra tutti i post

domenica 9 febbraio 2020

Shadow box card mixed media

Oggi vi faccio vedere un'altro progetto mixed media che è anche un progetto di riciclo.Un giorno mio marito stava per buttare la confezione dei vetrini del cellulare poi mi ha detto "ma non è che ti serve?" e io "certo dammela!!"
Ed è così che questo si è trasformato 
in questo!Una shadow box card.
Aperta è così
Questo è stato il mio secondo vero tentativo di mixed media,su base nera.Le prossime volte proverò con altri colori.
La rosa è una resina che mi era stata data da Betta in uno dei nostri scambi
Spero che vi piaccia.Fatemi sapere,anche se avete consigli da darmi.
A presto
Frà

giovedì 11 luglio 2019

Card e abbellimenti per matrimonio tiffany

E oggi si parla ancora di matrimonio.Un'altro biglietto fatto sempre per lo stesso matrimonio (Qui l'altro biglietto fatto)che sarebbe del figliastro della mia cara amica e collega e mi ha fatto fare un sacco di biglietti che servivano ai vari parenti.
Questo l'ho fatto specificatamente di questa forma perchè doveva contenere un buono per un week end e mi è stato chiesto di metterlo così com'era senza piegare troppo il foglio.
I fiocchetti sono in color tiffany perchè era il tema del matrimonio scelto dalla sposa.


Per questo evento la mia amica mi ha chiesto un paio di semplici cose per abbellire il buffet a casa dello sposo prima della cerimonia.
Ho fatto questi rialzi per il tavolo con gli stuzzichini rivestendo diverse scatole di scarpe.
E poi ho rivestito dei cartoni belli grandi che sarebbero serviti come pattumiere in pratica.Le ho decorate con nastro e un fiore in carta crespa.
In teoria niente di che,ma sapete che quando li ha visti la sposa gli sono piaciuti troppo e se li è fregati per il buffet a casa sua e ne ho dovuto rifare altri!!!!Questo non può che rendermi felice anche se erano solo delle scatole da usare per il pattume!
Poi mi era avanzato qualche fiorellino più  piccolo che avevo fatto per prova e li ho incollati su delle basi per spilla e so che hanno usato anche questi!
Insomma a me ha fatto tanto piacere che abbiano gradito tutto.
Al prossimo post vi faccio vedere il pezzo forte che ho realizzato per questi sposi.
Per oggi è tutto
Buon fine settimana
Frà






domenica 14 ottobre 2018

Clessidra

Qualche tempo fa in un negozio Tiger ho trovato questa clessidra e mi è subito venuto in mente cosa ci avrei potuto fare.Quindi l'ho presa.
Era cosi,solo un clessidra in vetro,senza nient'altro,allora la struttura l'ho costruita io,cartoncino e 4 cannucce ed è diventata così
Ho cercato di fare in modo che sembrasse di legno e po l'ho abbellita con delle foglie rampicanti (che mi ha dato Milly).
L'ho regalata a una mia amica che sapevo desiderava una clessidra in casa.
Che dite vi piace???


Fatemi sapere
A presto
Frà



martedì 5 dicembre 2017

Ghirlanda di frutta secca per l'avvento creativo

Oggi è il mio turno per quanto riguarda l'Avvento creativo,la bellissima iniziativa ideata da Ivy dove dal primo dicembre fino a Natale ognuna delle partecipanti presenterà un progetto creativo con relativo tutorial nel proprio blog.
Il mio progetto è una ghirlanda fatta con la frutta secca e vi farò vedere  in procedimento per realizzarla.
Eccola quì.
Specifico che io ho usato mandorle intere perchè mio padre ne ha un albero in campagna e me ha dato tantissime ma purtroppo tante non riesco ad aprirle (neppure mio marito ci riesce talmente sono dure) perciò piuttosto che buttarle ho pensato di riciclarle così.Voi però se siete brave a sbucciarle potete usare i gusci vuoti anche delle noci ad esempio.O usarne di tipi diversi.
Detto questo ecco cosa serve per realizzala.
L'occorrente di base è :un pezzo di cartone di riciclo
                                     pistola di colla a caldo,
                                      forbici o taglierino
                                      gusci di frutta secca
Poi servirà del materiale per la decorazione e quì potete decorare come più vi piace.Io ho utilizzato delle palline dorate e dei fustellati in feltro a forma di stella alpina,rami e la scritta Welcome.Ma potete usare qualunque cosa,nastri,fiocchetti ecc.
Cominciamo.In un pezzo di cartone di riciclo (io ho usato quello di un pacco che avevo ricevuto) ho disegnato due cerchi aiutandomi con due piatti,e poi ho ritagliato in modo da avere un anello.
Ora con la colla a caldo si inizia a incollare un guscio alla volta,partendo dall'esterno!
E piano piano si riempie tutto l'anello di cartone
Cercate di fare in modo che non ci siano "buchi" dove si vede il cartone sottostante.Prima di completare il giro ricordatevi di legare un cordino intorno al cartone per permetterci di appendere la girlanda
Ora finite di incollare la frutta secca e la nostra ghirlanda è fatta!!
E' stato molto semplice non è vero???
E ora la fase più divertente,la decorazione,che farete a vostro piacimento.Si possono mettere addobbi natalizi come stelle di natale,fiocchi di neve,renne ecc. fustellati o ritagliati a mano oppure se la si vuole utilizzare tutto l'anno la vedo bene con delle rose bianche o ecrù e un semplice nastrino che la avvolge.
Nella mia ho messo anche la scritta welcome visto che la appenderò fuori dalla porta.

Spero che il mio progetto vi sia piaciuto e se qualcuno prova a realizzarlo mi piacerebbe vederlo.
E ora passo la parola a Daniela (http://maniliberamente.blogspot.it/) a cui spetta il progetto di domani e se vi siete persi quello di ieri andate a trovare Veronica ( https://ideedipenelope.blogspot.it/).
Ringrazio ancora Ivy per aver dato vita a questa bella e stimolante iniziativa!!
Mi raccomando non perdetevi tutti gli altri progetti che potete trovare anche nel blog di Ivy Le creazioni di Ivy
Un carissimo saluto Natalizio
Frà









lunedì 12 giugno 2017

Sandali soutaches

Oggi vi presento l'ultima mia fatica,un lavoro di riciclaggio di un paio di vecchi sandaletti bassi.
Avevo questo paio di sandali che ormai erano diventati davvero bruttini ,però erano molto comodi,e a me mi secca parecchio buttare le scarpe comode,allora ci ho pensato un pò,ed ecco l'idea!!!!Perchè non dargli nuova vita con una decorazione al soutaches???
Ecco com'erano,e come li ho trasformati!!E' stato un lavoro un pò lungo,ma ora finalmente posso riusarli!!!(Non guardate i miei piedi)

Ora sono diventati quasi troppo eleganti per usarli per andare  a fare la spesa!!!!
Pazienza!!L'importante è che no li ho buttati.
Adesso mi è quasi venuta voglia di farlo anche con dei sandali alti,per la sera.Solo che al momento non ne ho da riciclare!!
Per adesso fatemi sapere cosa ne pensate di questi
A presto
Frà

Con questo progetto partecipo al challenge del blog Le tre pazze Paperine




mercoledì 23 novembre 2016

Riciclo scrapposo

Oggi vi faccio vedere un piccolo lavoretto di riciclo,sempre in tema scrap.
A casa mi sono trovata questa confezione di grissini e quando ero lì lì per buttarla ho pensato che la forma era abbastanza carina e mi è subito venuto in mente cosa metterci dentro.
Naturalmente non potevo lasciarla così
E quindi ecco come l'ho fatta diventare.Ora contiene le mie embossing folder.Ne ho pochi per ora quindi ci stanno anche se la scatola è piccola.
Ora sembra un vero  e proprio raccoglitore.L'ho abbellito con questa bella bicicletta vintage e delle piume di crepla glitterata.
E poi non poteva mancare anche un tappo decorativo,con le piume anche lui.
Io sono soddisfatta,ma voglio sapere cosa ne pensate.Aspetto commenti
A presto
Frà


lunedì 6 ottobre 2014

Girocollo catena

Già dall'invermo scorso si usano molto questi girocolli fatti con catene abbastanza grosse e fettuccia annodata o addirittura lana.Io una collana così non ce l'avevo ancora allora ho deciso di farla con dei nastri di raso ricavati da un abitino che avevo fatto accorciare e avevo tenuto la stoffa avanzata perchè mi piaceva molto.Visto che se non si butta via niente! prima o poi si trova il modo di usarla!!!Quindi c'è anche un pò di riciclo.
L'unica scocciatura è stata che è un tessuto che sfilaccia quindi ho dovuto bruciacchiare tutto il contorno prima di poterla usare.Con la fettuccia è di certo più rapido il lavoro.
Che ne pensate?L'ho fotografata indossata stavolta,non sò neppure io perchè!Almeno sembra che abbia il collo lungo!!!
Buona giornata a tutti
Frà

sabato 8 febbraio 2014

La botticella

Anche oggi vi mostro un oggetto modificano,ma non si tratta di un bijoux,ma di una piccola botte.
Questa botticella conteneva del caffè.Stava per essere buttata allora me la sono fatta dare perchè mi sembrava troppo carina per buttarla.
Un pò di mani di bianco coprente e qualche fiore all'uncinetto ed eccola trasformata in un contenitore per ciò che si vuole!
L'ho ri-regalata a chi me l'ha data piena di caramelle!!E' stata molto apprezzata.E in realtà erano due,l'altra è ancora al naturale.Per ora resta così.
Auguro buon fine settimana a tutti!
A presto!

martedì 17 dicembre 2013

Portacandeline e bigliettini

Eccomi quì,ci sono ancora!!E' passata un'altra settimana senza toccare perlina....mi sento male!!
Però ho fatto qualcosina.Ecco due piccoli vasetti trasformati in portacandele natalizi!Il ciondolino a forma di  renna mi piace un sacco!

E poi la solita carrellata di bigliettini d'auguri,che quest'anno ho tempestato di strass perchè dovevo utilizzare per forza la mia nuova penna incolla strass!In realtà non ho tutti questi regali da fare,ma una volta che mi metto a tagliare e incollare non mi fermo più,almeno finchè non finisce la colla o la carta!!
E poi così ho più scelta!Eccone qualcuno più da vicino!

Spero vi piacciano!
Ormai Natale è davvero vicino,quindi mi farò risentire per gli auguri.
Ora se non mi addormento vengo a fare un giretto nei vostri blog!
A presto!

lunedì 10 dicembre 2012

Portapenne ricicloso


Avevo dei calzettoni di lana pesanti fatti a mano con i talloni tutti rotti,ero lì lì per buttarli nella pattumiera quando ho pensato che in giro per i blog vedo che con le calze vecchie fanno di tutto e di più,allora perchè non dagli una seconda vita.Un barattolo di fagioli un fiore all'uncinetto,un bottone e il portapenne è fatto.
Vi piace?Io lo trovo molto simpatico!

Vi chiedo scusa se non stò passando molto nei vostri blog ma ho la linea che mi fa arrabbiare questi giorni,e lentissima e spesso non riesco nemmeno ad aprire le pagine.A volte si aprono ma non riesco comunque a lasciare commenti.che pazienza!!

mercoledì 21 novembre 2012

Orecchini con capsule del caffè


Ancora orecchini in collaborazione,stavolta di Fiore di Collina che mi ha procurato le famose capsule del caffè.Essì perchè a casa mia non beviamo caffè,però mi incuriosiva tanto avere tra le mani queste capsule e vedere cosa si poteva fare.Fiore ha realizzato il mio desiderio facendomele avere e forse nel suo blog avete già visto un paio di questi orecchini che lei ha messo in palio facendoli diventare oggetto di indovinello!

Io mi sono divertita abbastanza a farli, e questa collaborazione continuerà ancora!Ci sono ancora tanti colori di capsule da provare,e ho già in mente qualcosa!
Che ne pensate,vi piacciono???