Translate

Visualizzazione post con etichetta Riciclo creativo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Riciclo creativo. Mostra tutti i post

lunedì 16 luglio 2012

cd rotti riciclati come portafoto


 Ciao a tutti,
 oggi voglio mostrarmi il mio piccolo metodo di riciclo.
Ho molti cd che sono rotti o non si leggono più per cui ho pensato di riutilizzarli semplicemente come porta foto da appendere al muro.
 Il procedimento è semplicissimo basta bucare i cd con la crop-a-dile o con uno strumento per bucare la pelle e tagliare le foto che desideriamo inserire a forma di cerchio con una fustella o con in compasso tagliando a mano. 
 Ecco le mie foto preferite
 
Poi  decoriamo i buchi con dei rivetti per poi legare il tutto con un nastro, et voilà!!!!

Naturalmente possiamo decorare come vogliampo con scritte e quanto ci venga in mente


Provate e fatemi sapere
Se l'idea vi è piaciuta condividete pure ma per favore mettete un link al mio blog.
Grazie per avermi seguito, se vi è piaciuto date un occhio agli altri miei post e... commentate!!! 
Baci a tutti!!!

lunedì 25 giugno 2012

porta chiavi decorato fai da te



Ciao a tutti,
in questo periodo siamo pieni di matrimoni, cresime e comunioni... così mentre partecipo a tutti quyesti eventi mi vengono in mente nuove idee ed ecco cosa ho creato per Siulvia, una ragazzina che passa a comunione... un porta chiavi o porta tutto in stile marino.
Ho acquistato questo porta tutto ma mi sembrava un pò scarno senza niente cosi ho pensato a questo bellissimo timbro della the greeting farm ho abbellito tutto con una mappa di un vecchio atlante, un biglietto timbro di tim holtz, tanti fiori e una stella di fimo, che ve ne pare?

dettagli :

Che ne dite? Vi piace?
Se l'idea vi è piaciuta condividete pure ma per favore mettete un link al mio blog.
 
Grazie per avermi seguito, se vi è piaciuto date un occhio agli altri miei post e... commentate!!! 
 
Baci a tutti!!!


martedì 29 maggio 2012

2 calzini? no, 1 coniglio
























Ciao a tutti,
ho l'onore di presentarvi il mio "bellissimo" coniglietto porta fortuna. l''idea mi è venuta in giro per il web, avevo 2 calzini a cui ero molto affezzionata ma ormai erano 2 feticci quindi li ho lavati e poi non li ruiscivo a  buttare, per cui ho pensato che ne faccio?
un super coniglietto!!!!

Per realizzare questo piccolo progetto si usano 2 calzini: il primo è il corpo centrale da cui si ricava le orecchie, il muso con il calcagno e le zampe mentre con il secondo si  creano le braccia e il girocollo.
Per l'imbottitura si possono usare ritaglietti di stoffa avanzati o l'ovatta che rende tutto più soffice... oppure quello che abbiamo in casa.. il limite è solo la fantasia.
Come vedete l'idea è facilissima e anche abbastanza veloce se avete a disposizionela macchina da cucire.
per altri progetti con i calzini spaiati o logori vi suggerisco questi link:
gif animate coniglio (108)
1 porta cellulare
2 idee varie per la casa
3 frutta finta
4 altro coniglio calzino

oppure potete usarli per foderare dei barattoli, avete altre idee?
suggeretemi e lasciate un commento!!!
a presto !!!

Baci e saluti anche dal mio nuovo amichetto!!!!

Ciaooooo



lunedì 21 maggio 2012

orecchini: fantasia di riciclo

Ciao a tutti voi,
vi scrivo un post veloce solo per segnalarvi un idea riciclo che mi è venuta a lavoro vedendo un pezzo di colllana rotto, anzi più che idea è stato un lampo... ho fermato appena in tempo la persona che voleva gettare la collanina et voilà...
da così...
 a così:
ho realizzato 2 orecchini con 2 fermagli da ufficio e uno splendido porta chiavi con un anello da chiavi che ho trovato.





e con due pendenti della collana ho realizzato altri 2 orecchini a casa solo aggiungendo queste splendide monachelle e 2 cerchietti.....


sbalordire è un gioco da ragazzi basta un pò di inventiva!!!!

Avete idee? suggerimenti? scrivetemi e/ contattatemi

Se vi è piaciuto questo post date un occhio ai miei post precedenti e commentate.

lunedì 2 aprile 2012

idee per pasqua: casette porta cioccolatini

 
Ciao a tutti, 
è molto che non scrivo, che vergogna!!!!!
Perdonatemi ma ho avuto un periodo in cui il tempo mi è un pò sfuggito di mano, non so se capita anche a voi.... 
Veniamo al dunque, anche se il tempo è tiranno ho avuto il tempo per pensare ad un pò di idee per Pasqua e le voglio condividere con voi, sono piccoli progetti semplici ma carini ed ecologici.

Il primo progetto  che vi presento sono le mie casettine per pulcini.... e che cosa contengono? naturalmente uova di cioccolata!!!!!
Per poter creare questo progetto occorre della carta possibilmente spessa, possiamo usare anche del cartone o cartoncino, dobbiamo solo tagliare una sagoma per una casetta di spendidi pulcini.
Io ho utilizzato uno stencil ma possiamo produrne uno da sole  sagomando direttamente nella carta.
le  misure delle mie casette sono:
8 cm di altezza e e 7 di larghezza per fare il tetto le misure sono di un centimentro più grandi cioè: 9 cm altezza e 8 di larghezza.
Passiamo a disegnare la sagoma,  tagliarla, piegare i bordi e incollare.
Per darle un tocco più carino , in un lato ho praticato un foro tondo , ho  inserito le uova (così il mio pulcino potrà fare l'ingresso nella sua casett)  ho poi applicato un piccolo rametto di carta per poi attaccarci il mio pulcino con la colla a caldo e...... voilà!!!! la casetta è pronta!!!!.

Come vedete ho utilizzato più tipi di carta in modo da personalizzare il tutto, e anche vecchie cartine per un idea riciclo. che ve ne pare? mi sono spiegata bene? se avete dubbi contattatemi pure. 
A presto!!!! 

mercoledì 1 febbraio 2012

idee regalo: benda al profumo di lavanda per rilassamento yoga



Ciao a tutti
sono a casa per l'allerta neve ma ancora non sono scesi i candidi fiocchi... 
Aspettando questo evento particolare, ho pensato di condividere con voi questo piccolo oggetto che ho creato per lo yoga e che possiamo regalare a tutti coloro che amano fare yoga, reiki o altre attività rilassanti. (come ho fatto io per la mia amica di yoga).
Questo sacchettino di stoffa ( che può benissimo essere riciclata da qualsiasi capo) l'ho riempito con fiori di lavanda, finocchio e altre spezie super biologiche e colte personalmente con le mie mani ma possiamo benissimo utlizzare delle miscele  da erboristeria.
Questa piccola bendettina la utilizzo mettendola sopra gli occhi  mentre mi rilasso nella posizione che scelgo di eseguire o semplicemente per concentrarmi su me stessa.
A questo proposito vi comunico che prossimamente posterò anche delle piccole lezioni di yoga, molto semplici e pratiche, che vogliano essere solo una piccola guida quotidiana per prendersi un pò di tempo da dedicare a noi e al nostro Io.

Ditemi se vi può far piacere e se avete suggerimenti o altro contattatemi e postate.

Grazie a tutti perchè mi seguite e mi date la forza per continuare...

un grosso abbraccio a tutti voi 

lunedì 23 gennaio 2012

idee regalo: porta fazzoletti fai da te







Ciao a tutti,
per iniziare la settimana con allegria ho deciso di farvi vedere uno dei miei ultimi progetti fai da te, che trovo carinissimo anche da regalare.

Uso spessisimo questi fazzoletti che escono dalla scatola, comodissimi da tenere a portata di mano, ma le confezioni con cui l vendono sono un pò bruttine e se li vuoi minimamente decorati, si paga caro questo lusso con una differenza di prezzo davvero notevole, per cui che fare? Ho creato una bella copertina intercambiabile e carina.

Ecco come ho fatto:
Per prima cosa ho smontato una scatola vuota e ne ho tracciato i contorni su della stoffa di recupero in questo caso una ex gonna  (possiamo usare anche uno scampolo di stoffa ), ho segnato anche il punto dove tagliare per far uscire i fazzoletti; ho poi provveduto a ritagliare il perimetro aggiungendo nel lati più lunghi altri 5 cm in più (per chiudere meglio la scatola, altrimenti mancherebbe della stoffa) poi, ho ricomposto la scatola e attaccato il lembi interni di stoffa con della colla a caldo.
Nei lati più orti che devono aprirsi invece, ho cucito uno strap in modo da poter cambiare la scatola una volta terminati i fazzoletti.
Per decorare date sfogo alla vostra fantasia!!! io ho utilizzato una coccarda colorata che  avete già visto in questo post:

porta tessere fai da te

e poi ho decorato con della passamaneria a pallini di cui mi ero già innamorata. Che ve ne pare?
se non mi sono spiegata bene o avete suggerimenti contattatemi o commentate i miei post.

Baci e inventiva a tutti!!!


SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST,DAI UN OCCHIATA AI MIEI POST PRECEDENTI !

giovedì 19 gennaio 2012

biglietto di auguri per mamma e idea riciclo calendario



Ciao a tutti!!!!
vi posto un veloce idea per un biglietto di auguri.
Questa card l'ho realizzata in occasione del compleanno della mia dolce mamma e devo dire che le assomiglia tantissimo.... veramente dolce.
L'idea che intendevo suggerirvi é semplice: lo sfondo di questa card l'ho realizzato con una bellissima immagine che avevo nel calendario dello scorso anno, ma possiamo utilizzare anche riviste e molte altre immagini che ci vengono in mente....
Sono felice di condividere con voi le mie piccole idee e vi ringrazio per il tempo che mi dedicate leggendo e commentando il mio blog....
Grazie a tutti di cuore

UN BACIO ENORME ALLA MIA MAMMA.....

lunedì 16 gennaio 2012

porta spilli fai da te dedicato a Macrimi

Ciaoooo,
come promesso d'ora in avanti sarò più presente per cui eccomi di nuovo con un altro piccolo progetto.
Vi ricordate che avevo avuto la fortuna di vincere il give awy di macrimi?! ebbene nella sua generosa bontà mi aveva inviato anche questo suo piccolo mrchio come vedete dalla foto è un semplice sacchettino riempito di ovatta e creato con della stoffa che gli era avanzata dal suo progetto meraviglioso. Ed io cosa ho fatto?

 ho creato un porta spilli da polso semplicemente aggiungendo un pezzo di elastico.... mi serviva ed è super carino!!!
questo solo per dare un idea di riciclo...



ECONOMIA ED INVENTIVA


domenica 15 gennaio 2012

agenda fai da te

Ciao a tutti,
finalmente sono ritornato dopo le feste e un sacco di cose da fare posso di nuovo essere costante nei post.... evviva!!!
Ecco il mio progetto per un agendina; quest'anno infatti dato che la mia banca non mi ha voluto dare una agendina mi sono arrangiata come potevo e ho trovato questa piccola agendina da borsetta, che però era molto triste... sembrava davvero un breviario... cosi ho trovato l'occasione giusta per personalizzarla e guardate che bel risultato... che ve ne pare?
La scatola mostra com'era prima e devo dire che è stato un lavoro divertente.
Io l'hopersonalizzata con della carta da scrapbooking e un timbro colorato con dei copic ma è possibile usare di tutto il limite è solo la nostra fantasia.....



lunedì 19 dicembre 2011

Idee regalo: porta candeline fai da te



Ciao a tutti,
rieccomi di nuovo per un altra idea regalo, veloce, facile e originale.
Tempo fa ho acquistato all'ikea questi piccoli porta candela e ho pensato di decorarli un pò per le feste in modo da essere dei carinissimi regali.
Questi sono solo 2 esempi ma l'idea mi piace molto...
Per decorarli ho usato dei nastri che avevo e delle decorazioni di Natale che possono essere acquistate oppure riciclate, come nel caso che vedete qui sotto in cui la calzina di legno si era staccata da una decorazione e così gli ho dato nuova vita  anzichè gettarla... qui la vedete in 2 versioni con il fiocco o senza .... come vi piace di più?
fatemi sapere che ne pensate e grazie ancora a tutti voi che mi commentate!!!!


lunedì 12 dicembre 2011

idee regalo: bottiglie e specialità




Ciao a tutti,
eccomi di nuovo con un idea per i regali di Natale, vediamo...che cosa regalare ad un uomo?
io non so mai cosa  fare e a volte si rischia di fare regali banali  ma se li personalizziamo possiamo renderli un pò originali.
Ho pensato a dei liquori  ma anzichè fare il classico cesto mi sono inventata alcuni cambiamenti, vediamo alcune idee che mi sono venute in mente:
Innanzitutto le confezioni le ho completamente personalizzate: come vedete dalle foto ho travasato in delle bottiglie da 500 ml  tutti i liquori che avevo comprato in vineria  (mi piace sempre comprare nei negozi, soprattutto se hanno prodotti della zona) e le ho personalizzate con delle etichettine che ho stampato dal pc e dei ciondolini  che ho comprato in un negozietto.
Ho pensato che delle caramelle alle spezie si legavano con del vino dolce come il  Marsala e anche con una bella grappa del contadino per cui le ho travasate in un bel vasetto (ex yogurt) che ho ben lavato in lavastoviglie... perchè non si butta via niente... ed ho confezionato il tutto in questi splendidi sacchettini  che poi ho decorato con vari mazzetti tutti acquistati a pochi euro. Questa è solo un idea possiamo confezionare di tutto.... il limite è solo la fantasia e il budget....heheeehe.
Il prezzo del regalo non è molto alto e dipende molto dal liquore che si acquista, ma l'amore nel confezionare il regalo e la qualità dei prodotti sono molto più importanti del denaro speso.

Se avete suggerimenti e/o avete realizzato qualcosa speditemelo via mail (per publicarlo) o postatelo e fatemi sapere....



Bacii





giovedì 1 dicembre 2011

segnalibri yoga nuova serie/my latest yoga bookmarks

Ciao a tutti,
lo so da tempo non posto niente ma ho il pc fisso fuori uso e vi posto dal mio vecchietto, ma arzillo, portatile.
Ecco i miei ultimi segnalibri yoga fatti a mano per la mia barter-amica Regina. Sono felice di poter fare creazioni per le persone che apprezzano e questo post lo dedico a tutti i miei amici e amiche barter che apprezzano il mio lavoro... grazie mille!!!
Ormai lo sapete il timbro che ho usato è della the greeting farm e come base ho usato del cartoncino ritagliato da scatole carinissime.... eccoli
fatemi sapere cosa ne pensate
baci baci
-----------------------------------------------------
Hello everyone,
 I do not write anything for a long time but I have a desktop computer out of order and I am writing from my old laptop.

Here are my latest bookmarks, handmade yoga for my friend barter-Queen. I am happy to do designs for people who appreciate.... this post and I dedicate it to all my friends and friends who appreciate my work barter ... thanks a lot!
You know the stamp I used is the greeting of the farm and I used as a base of cardboard cut from boxes so cute .... here they are

let me know what you think

kisses kisses




lunedì 21 novembre 2011

regalo per laurea / graduation gift




Ciao a tutti!!!!
vi faccio vedere un piccolo regalo che ho creato per un dottorino..... ispirandomi naturalmente alla mia amica e insegnante Sara, ciao Saretta!
il timbro è della the greting farm, e come avete capito adoro come caratterizzano i personaggi per cui la uso spessisimo; Ovviamente sia la card che il portafoto hanno lo stesso soggetto.
Iniziamo dalla card semplicissima con una scritta di congratulazioni
-----------------------------------------------------------
Hello everyone!!

I'll show you a small gift that I created for a university graduate ..... course inspired my friend and teacher Sara.
the stamp is of the greting farm, and as you know how I love the characters
;Obviously the card is that the frames have the same subject.
We start by card whit a simple  "congratulations"




Per creare la cornice invece ho semplicemente colorato una cornice di un bel rosso da laurea  (vanno bene anche già colorate ), per il soggetto principale ho utilizzato sempre il timbro di "Ian graduate " poi ci ho agiunto dei fiorellini di un set clear della Aladine e un altra scritta realizata al Pc....
------------------------------------------------------------------
To create the frame I just colored a beautiful red frame of a degree (even if already colored are fine), for the main subject I have always used the stamp of "graduate Ian" then we have additional flowers of a set " Aladine" and another written realize to the PC ....



Che vi sembra?

baci baci
---------------------------------

What do you think?

kisses kisses

giovedì 10 novembre 2011

targhetta natale/ plate of Christmas

Ciao Ragazzi!!!!
Ecco una creazione carina e facile per il Natale in arrivo... manca pochissimo e non ho ancora preparato niente; quindi ecco la targhettina di Natale con questo bellisssimo timbro da gatto natale.
La carta che ho usato non è molto natalizia ma mi piaceva molto, per dare poi un tocco fatato un pò di glitter non guastano mai e un nastro a pois che adoro.
--------------------------------------------------------------
Hello Boys and Girls!

Here's an easy creation coming for Christmas ... just missing and I have not prepared anything, so here's a plate of Christmas with this beautiful cat Christmas stamp.
I used the card that is not Christmas but I liked very much, then a touch of magic to give a little glitter never hurts and a ribbon with polka dots

la scritta "Natale" l'ho creata con il mio alfabeto della cutterbug e devo dire che sta benissimo con la stella di natale glitterata che sembra vera!!!
------------------------------------------------------------------------------
The word "Christmas" I created with my cutterbug alphabet and I must say that goes great with the Flowers glitter looks real!

Il risultato finale mi soddisfa abbastanza, voi cosa ne pensate?
--------------------------------------------------------
The end result satisfies me, what do you think?

mercoledì 2 novembre 2011

segnalibro yoga 2/ yogic bookmark 2

Ciao a tutti,
piccolo e veloceanzi direi super rapido post, per farvi vedere il mio secondo segnalibro a tema yogico!!!
chi mi conosce sà che un pò mi somiglia!!!
grazie davvero a tutti voi che mi seguite e commentate sto evolvendo con voi che mi aiutate grazie mille davvero


Hello everyone,

I would say small, fast, super quick post to let you see my second theme yogic bookmark!

 it's like me!

thank you very much to all of you who follow me and commented that I'm evolving with you.

mercoledì 19 ottobre 2011

Personalizzare un pacchetto regalo

Ciao Ragazzi,
come vi ho fatto vedere nel precedente post alla mia amica Martina ho regalato un porta tessere personalizzato e... non potevo far altro che personalizzare anche la confezione.
Avete in casa quei carinissimi ma un pò datati atlanti? ecco come riutilizzarli in maniera creativa.. facendone pacchettini carinissimi. Un idea carina anche per natale, che si avvicina sempre più!
 _________________________________________________________________________________
Hello Guys,

as I have showed in the previous post I gave to my friend Martina a personalized card holder ... I could not help but personalize the package.
 
Do you have at home these cute but a bit outdated atlantes? here's how to reuse them in a creative way .. making cute little packages. A cute idea for Christmas, which is moving ever closer!
__________________________________________________________________________________


 il tutto accompagnato da una simpatica card  che le somiglia ovviamente fatta da me, colorata con le matite acquerellabili... che ve ne pare?con il regalo e la card gli ho allegato anche un segnalibro semplice fatto da me. che ve ne sembra?
Voi come preferite colorare le vostre creazioni?
________________________________________________
all accompanied by a nice card that looks obviously made ​​by me, colored with watercolor pencils ... what do you think? with the gift I have also attached a simply bookmark , what do you think
how to color your favorite creations?