Visualizzazione post con etichetta stitchery. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta stitchery. Mostra tutti i post

sabato 15 novembre 2008

Lo stitchery, il layout e l'atc

Va bè, non proprio in quest'ordine, ma queste foto mostrano i lavori di questi giorni (quasi tutto fatto oggi).Questa atc è dedicata al paese dove vivo: Muggiò in provincia di Milano. L'ho fatta per lo scambio organizzato su scrapfree a tema Città. Ho usato una pagina dell'elenco del telefono incollandola stropicciata e tamponata col Distress ink Tea Dye (il colore che preferisco). Ho scaricato da inernet una foto vecchissima di Muggiò e l'ho stampata in formato francobollo, ho usato la targhetta verde presa da una pagina di die-cut di Basic Grey, due brads arancio ed un eylet in un angolo.
Eccomi al mio nuovo amore, anche se per ora è più un colpo di fulmine! Ho scaricato il disegno dal blog di Marzia e ho ricamato col punto indietro e gli occhi a punto vapore. Poi ho tinto la stoffa ci fondi del caffè e appena posso lo finirò.
Questo cuore è un po' sbilenco e cucito a casaccio, ma avevo fretta di vederlo appeso ed ecco il risultato. Mi sa che devo lavorare con un po' più di precisione.


Questo layout l'ho fatto per la sfida settimanale su SCC . Il tema era "Se mi amate" e le regole: layout di solo journaling sui propri difetti.

Basta, devo distendermi un po' o la schiena urla vendetta!



martedì 4 novembre 2008

Stitchery

Rieccomi. Ho scoperto un nuovo tipo di ricamo: lo stitchery. Consiste nel ricamare dei disegni country o simili a punto indietro, punto erba ed altri punti che non ho ancora scoperto, tingere la stoffa con caffè o the (io ho usato il Nescafè) e colorare i particolari con colori per tessuti o altro. L'ho semplificato all'estremo perchè non so spiegare con precisione tutti i passaggi. Anzi se qualche anima buona vuole dare suggerimenti o correzioni è la benvenuta! Partendo dal blog di Rosa , mi sono inoltrata in altri blog dove c'erano esempi e disegni. Quello che vedete nella foto l'ho copiato da Sabrina ed è molto semplice da realizzare. Ora cercherò altri disegni (o ne farò io) e preparo qualche regalino di Natale (naturalmente per gente che non ha mai ricamato! Altrimenti vedrebbero subito le magagne!).
A presto