Visualizzazione post con etichetta imprevisti. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta imprevisti. Mostra tutti i post

martedì 19 giugno 2012

9 Mondays for 9 skills: affrontare i cambiamenti

Ultimo appuntamento dei 9 Mondays for 9 skills promossi dalla "proffa" Palmy e ripresi da La solita mamma. Nel mio caso l'iniziativa si potrebbe rinominare i 9 Tuesdays for 9 skills perche sforo sempre, tanto per non smentirimi.
Come al solito si riflette sulle competenze che i bambini dovrebbero possedere per affrontare meglio il loro futuro.
Dopo fare domande, risolvere problemi, affrontare progetti, coltivare passioni, l'indipendenza, essere contenti di sè stessi, la compassione, e la tolleranza la competenza di questa settimana è: affrontare i cambiamenti.

martedì 24 gennaio 2012

E vai con l'influenza!

Immagine tratta dal web

Oggi sono malaticcia. Non ricordo a chi ho risposto durante le vacanze dicendo che non mi ammalo mai.
Ecco! Come dice sempre la mia collega, parlo troppo presto. Quando mi lancio in commenti tipo: "Ma sì dai, che problemi vuoi che ci siano questa volta. Dovrebbe filare tutto liscio." lei comincia a portarsi le mani alla testa, scuotendola: "No, non dire così!"
Però è vero che mi ammalo pochissimo, volevo perfino cercare un quadro ammalato dentro l'armadio, perché è proprio strano.
E invece stavolta ci sono caduta anch'io: una bella influenza. E la casa si sta trasformando in un ospedale: prima mio marito, da ieri io e da oggi pomeriggio anche la piccola peste. Manca solo la grande, che se proprio deve ammalarsi farebbe bene a sbrigarsi, così stiamo tutti a casa insieme. In un certo senso è come ci fossimo presi una piccola vacanza!

Aggiornamento del 25/01/ 2012
Non ci crederete ma questa mattina si è ammalato anche il mio computer. Non voleva saperne di avviarsi. Ma che razza di virus abbiamo preso?!!





martedì 11 ottobre 2011

John Lennon..

... dice in una sua canzone: "Life is what happens to you while you're busy making other plans".
Oggi mi sento così. Mentre penso al viaggio in Canada che farò in agosto e cerco di pianificare le prossime settimane che saranno impegnative dal punto di vista lavorativo, succede che qualcuno della mia famiglia si ammala...e tutte le cose che avevi pensato di fare e organizzare nelle prossime settimane sono tutte da rivedere, anzi cominci a vivere alla giornata.
Non so cosa succederà, ma a volte, in maniera forse un po' infantile, mi sembra che dire le cose, accennare solo alla preoccupazione che qualcosa possa accadere, faccia sì che questo non accada. Non serve a niente, ma lasciatemi questa consolazione.
Data originale: 16/07/2011