Visualizzazione post con etichetta cut-mi light. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta cut-mi light. Mostra tutti i post

sabato 18 giugno 2016

Mini mini album



Mi vien da ridere se penso che questi mini album sono nati per "sostenere" quelle matitine.



Infatti le matite dovevano essere il pensierino per le super-amiche creative Annalisa, Cristina, Miranda, Monica e Sara per il nostro incontro ma non sapendo cosa farne ho pensato ad una decorazione per un mini mini album con le foto delle loro creazioni.
Per realizzare le matite ho seguito le istruzioni di questo video. Semplicissime da realizzare ma, secondo me, deliziose.

Per i minialbum ho pensato ad un uso alternativo della nuovissima cut-mi light 88014-CML-E Polaroid.


Lavorando con estrema attenzione sono riuscita a ottimizzare al massimo un bazzill tagliandolo 12 parti uguali (4 x 3 pollici) in modo da usare un solo foglio per ogni minialbum.

Ho messo del washi tape all'interno della parte che viene ritagliata in modo da tenere fermo il cartoncino visto che praticamente taglierò con pochissimo scarto




qui è possibile vedere il pochissimo scarto per ogni fustellata

un bel lavoretto: ora le pagine sono pronte


con la cinch e una fustellata di prova ho deciso quanti fori realizzre e come posizionarli, ho traccaito una riga a metà della pagina ed ho fatto in modo che questa risultasse al centro dei primi 4 fori in modo da averne due a sinistra e due a destra.


 una volta trovata la giusta posizione e quindi posizionato la guida sulla sinistra nel modo corretto  passo a forare tutte le pagine (con il senno di poi avrei potuto forarle dopo...

con il solito ordine che contraddistingue la mia postazione creativa mi appresto a sistemare le foto nelle diverse pagine: vai di biadesivo!


Ho poi realizzato delle copertine rivestendo del cartone da cartonaggio da 2 mm con della carta naturale e infine ho chiuso la spirale sempre con la cinch.

ed ecco il risultato



martedì 10 maggio 2016

La festa della mamma

Una card per la festa della mamma, quindi per la mia mamma: la migliore del mondo.
Ma come l'ho fatta?

Per prima cosa ho fustellato la scritta... è una super-anteprima ma io non vi ho mostrato nulla (sappiate solo che arriveranno presto da Impronte e non dovrete farvele scappare!!!)
poi ho preso un biglietto quadrato di malmero perlè e l'ho tagliato a metà.
Ho preso una metà e l'ho saldamente fissata con del nastro di carta alla mia superficie di taglio facendo in modo che il nastro di carta coprisse almeno 1,5 cm ai lati di destra e sinsitra.


 Poi niente, si va di brusho e arcobaleno, che i mesi passano ma la fissa no.


e dopo aver rimosso molto delicatamente il nastro carta... uffi, ecco la piccola imperfezione dovuta al non aver incollato adeguatamente il nastro carta... vabbè, non dovrebbe essere un problema.



Prendo poi l'altra metà del biglietto e la rifilo in modo che sia 1 cm più piccola sia in verticale che in orizzontale. Quindi traccio una riga a matita sulla parte inferiore del biglietto e fustello la scritta mamma (con un alfabeto che è sempre una piccola grande novità).



Con la colla zig incollo la scritta tanti auguri sopra la fustellata MAMMA.

Taglio delle striscioline da 5 mm di gommacrepla bianca e metto sopra e sotto del biadesivo


 e "fodero" il retro del biglietto con la fustellata MAMMA


Incollo questa parte sopra il biglietto più grande centrandolo.



Taglio nella gommacrepla bianca la parte interna della A (ecco questa si è rivelata una pessima mossa: passando la gommacrepla nella Bigshot si abbassa e quindi per raggiungere la stessa altezza ho dovuto tagliarne due per A e incollarle tra di loro: avrei fatto prima ad incollare il triangolino tagliato dal biglietto, incollarlo sulla gommacrepla e tagliarlo con il taglierino... sarebbe stato infinitamente più semplice!)


incollo in posizione ed eccolo finito