Visualizzazione post con etichetta card. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta card. Mostra tutti i post

martedì 13 febbraio 2018

Una card con un finto pastello a cera

Al corso di Big Shot ho proposto questa semplice card che è piaciuta allora perchè non mostrarla?
 

La particolarità? si realizza in un lampo e si fa tutto con una semplice passata di Big Shot.


INGREDIENTI
Cartoncino bianco di almeno 200gr qb
Cartoncino nero 2 pizzichi
1 biglietto anta doppia
1 pennaello acquarellabile del colore che preferisci


ATTREZZATURE
Big Shot
Fustella 88107-CML-B Pastello a cera
Fustella 88043-CML-B Grazie
Pennello Zig BrusH2O  Punta Larga Piatta


PREPARAZIONE
Prendi il cartoncino bianco e tagliane 3 rettangoli della dimensione delle 3 forme più grandi che formano il pastello a cera: il corpo, l'etichetta e l'ovale.
Colora il rettangolo corrispondente al corpo e all'ovale del pastello a cera  con il pennarello acquarellabile.



Colora, con lo stesso pennarello anche l'ovale ma questa volta, anzichè usare il colore pieno, acquarellalo: ossia metti un po' di inchiostro del pennarello su di una superficie liscia, io ho usato un blocco di acrilico, con il pennello aggiungi un po' d'acqua e poi colora


Ora tutto nella Big Shot


 ed ecco il risultato


 monta il pastello a cera come preferisci


posizionalo sulla card in basso a destra mentre e metti la scritta grazie in alto a sinsitra, fai dei piccoli segni a matita per orientarti quando, con il pennarello, andrai a realizzare la macchia di colore


vedi bene qui nel dettaglio


Riprendi sempre lo stesso pennarello e via a colorare


cancella i segni a matita e prova la scritta nella macchia di colore


Ttraccia una cornicetta tutt'intonro al biglietto e poi incolla il tutto: per dare un po' di spessore al pastello a cera ho utilizzato il biadesivo spessorato.


ed ecco la card finita


e poi "grazie" è così una bella parola.



venerdì 27 maggio 2016

Il compleanno della mamma

Eggià, perchè a casa mia non si fa in tempo a finire la card per la festa della mamma che si deve pensare a quella per il compleanno della mamma.
Ma qui lo ammetto: mi piace vincere facile.
Quindi zero sbattimento a pensare cosa fare: vado e copio chi ne sa un botto. Gira che ti rigira torno sempre da lei: Jennifer McGuire che magari a furia di copiare cose come queste card imparo qualcosa. Ho apportato qualche modifica visto che il vellum che ho trovato è molto più leggero e non credo possa reggere il "peso della card". Poi la mia versione è sicuramente meno curata nei dettagli ma alla mamma è tanto piaciuta.

Comunque il risultato è questo:


Tante le imperfezioni date dalla mia solita fretta.

Non sono riuscita a fare come fa Jennifer con piglio sicuro tute le timbrate, ormai ho la MISTI e a lei mi affido.

Ho creato la composizione di fiori su di un cartoncino di Malmero perlè bianco con il set della Altenew che adoro in questo momento: Peony Bouquet. Ho usato la classica combinazione dei rosa e dei verdi della memento. Incollato il tutto su di un bazzill rosa e sopra ho incollato, partendo da dietro in alto, il foglio di vellum. In realtà non l'ho incollato subito: per paura di sbagliare l'ho solo fermato con del nastro di carta in modo da poterlo agevolmente sostituire se facevo un pasticcio.
Poi sul vellum, in corrispondenza dei fiori e delle foglie che si vedevano sotto ho timbrato con un versacolor chiaro ed embossato con polvere da rilievo bianca.
Ecco qui sono stata frettolosa ed ho scaldato troppo il vellum. C'era un motivo se la McGuire scaldava per pochi secondi e poi toglieva l'ebosser... vabbè.

Questa è una prima fase della lavorazione



 Poi ho completato il tutto con una seplicissima fustellata "auguri".

Sul retro, con un perforatore lineare della fiskars ho realizzato il bordino per coprire l'attaccatura del vellum ed attaccato, sopra ad un cartoncino bianco, la fustellata "buon compleanno" sempre nel bazzill rosa.


Qui qualche dettaglio per vedere l'imprecisione dell'embossatura: qualche granello di polvere bianca mi è finito qua e là e non me ne sono proprio accorta. Il vellum mi resta sempre un po' sollevato, quindi ho provato a mettere ue punti di colla zig ai lati in basso della card, lasciati asciugari in modo che diventassero "risposizionabili" quindi ho provato a tendere il vellum ma dura pochi secondi e poi un po' si rialza.



Comunque come primo esperimento di questo set non mi lamento.
La mamma neppure.
In conclusione missione compiuta.


martedì 10 maggio 2016

La festa della mamma

Una card per la festa della mamma, quindi per la mia mamma: la migliore del mondo.
Ma come l'ho fatta?

Per prima cosa ho fustellato la scritta... è una super-anteprima ma io non vi ho mostrato nulla (sappiate solo che arriveranno presto da Impronte e non dovrete farvele scappare!!!)
poi ho preso un biglietto quadrato di malmero perlè e l'ho tagliato a metà.
Ho preso una metà e l'ho saldamente fissata con del nastro di carta alla mia superficie di taglio facendo in modo che il nastro di carta coprisse almeno 1,5 cm ai lati di destra e sinsitra.


 Poi niente, si va di brusho e arcobaleno, che i mesi passano ma la fissa no.


e dopo aver rimosso molto delicatamente il nastro carta... uffi, ecco la piccola imperfezione dovuta al non aver incollato adeguatamente il nastro carta... vabbè, non dovrebbe essere un problema.



Prendo poi l'altra metà del biglietto e la rifilo in modo che sia 1 cm più piccola sia in verticale che in orizzontale. Quindi traccio una riga a matita sulla parte inferiore del biglietto e fustello la scritta mamma (con un alfabeto che è sempre una piccola grande novità).



Con la colla zig incollo la scritta tanti auguri sopra la fustellata MAMMA.

Taglio delle striscioline da 5 mm di gommacrepla bianca e metto sopra e sotto del biadesivo


 e "fodero" il retro del biglietto con la fustellata MAMMA


Incollo questa parte sopra il biglietto più grande centrandolo.



Taglio nella gommacrepla bianca la parte interna della A (ecco questa si è rivelata una pessima mossa: passando la gommacrepla nella Bigshot si abbassa e quindi per raggiungere la stessa altezza ho dovuto tagliarne due per A e incollarle tra di loro: avrei fatto prima ad incollare il triangolino tagliato dal biglietto, incollarlo sulla gommacrepla e tagliarlo con il taglierino... sarebbe stato infinitamente più semplice!)


incollo in posizione ed eccolo finito


 

venerdì 25 marzo 2016

Card pasquali con Lawn Fawn

Mi è venuta la fissa che volevo fare delle card pasquali... ma il tempo è quello che è così ho optato per qualcosa di semplice ma divertente.

La Lawn Fawn mi è sembrata la scelta più appropriata!
La pigrizia regna sovrana, così ho preso i pulcini del set LF1046 Clear Stamps - Chirpy Chirp e li ho timbrati direttamente su bazzill giallo e fatti ritagliare alla Scan'n Cut


così ho solo dovuto colorare di arancione becchi e zampette...


Poi qualche ovetto timbrato dallo stesso set e per i colori c'è bisogno di chiederlo? Arcobaleno è la mia parola del 2016. (so che son foto orribili... ma cosa si può pretendere scattando di notte con il cell?)



Giusto un paio di card sono avanzate e così ho anche qualche foto decente







e ci sono pure gli avanzi...


martedì 21 luglio 2015

Tag natalizie

Come da tradizione in luglio si inizia a lavorare per il Natale.
Sono partita da queste tag, semplici e sempre utili nel periodo natalizio.





Per la base delle tag ho utilizzato la Cut-Mi 99547 Tag Multiple
Il resto è un tripudio Lawn Fawn:
alberelli LF723 Clear Stamps - Snow Day con realtiva fustella
pinguino winter penguin con relativa fustella
gufo winter owl con realtiva fustella
rametto winter sparrows
timbro 1595-M Buon Natale

sabato 27 settembre 2014

Una card per Greta

Una card in fretta e furia per il battesimo della piccola Greta. Che io sia lenta si sa... quando poi ho poco tempo è anche peggio... però, nonostante tutto, il risultato di oggi mi soddisfa abbastanza.


Niente di difficile ma mi paice spiegare come ho ottenuto il bordino sotto al vestitino. E' una tecnica che ho visto in non ricordo più quale pin su pinterest e, da stupida, non ho repinnato... comunque è semplicissimo:
per prima cosa ho fustellato, con la nuova fustella Cut-mi 99541 Vestitini baby


quindi con la fustella della Lawn Fawn LF612 Stitched Scalloped Border Dies ho tagliato il bordino più piccolo: la particolarità di questa fustellina è che non taglia l'altezza... quindi possiamo decidere quanto alto fare il bordino. molto comodo!

In corrispondenza di ogni semicerchio pratico un taglietto coem si vede nella foto

e con molta delicatezza si forma la curva semplicemente prendendo due semicerchi alla volta e sovrapponendo i due lembi che si sono formati con il taglio.



Riprendo in mano il vestitino e sul dietro metto della colla zig

quindi incollo il bordino



per l'interno una taschina sempre fatta con lo stesso bordino