Visualizzazione post con etichetta Decorazioni. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Decorazioni. Mostra tutti i post

lunedì 9 marzo 2009

Auguri a te mia incredibile amica!

Dunque sono qui e riemergo dall'oceano di quest'isola. Oggi è un giorno importante! Oggi la mia incredibile Alex compie gli anni. Dico incredibile perchè è una donna incredibile. Ha la forza di una quercia e la delicatezza di una rosa. Si fa travolgere dalle passioni che poi rende di una bellezza inaudita... ogni volta che guardo questo blog non posso pensare ad altro... Mai avrei pensato che si potesse trasformare uno spazio cosi prezioso e bello come questo!!! Fantastica Alex... Questa volta non ho fatto la torta... volevo fare qualcosa di diverso, di semplice e buono, ma che fosse anche bello da vedersi... e che bastasse per tutti! Tutti voi invitati a festeggiare questo bellissimo compleanno... per questa fantastica amica!!!


(Questi due cupcakes siamo noi vicine vicine)







I cupcakes!!! In Italia quasi non sapevo esistessero. I muffins si, ma i cupcakes mai... i cupcakes sono dei muffins in miniatura a misura di mano e di bocca di bambino dico io... si perchè sono proprio giusti giusti della loro misura. In realtà sono a misura di chiunque... come dire... c'è di bello che se mangi un cupcake ti senti meno le calorie .... con un muffin invece... Questi che ho fatto sono semplici con un ottimo estratto di vaniglia dell'Equador, ma qui ne ho visti di ogni gusto e decorazione... si poi sulla decorazione alcuni si lanciano davvero in maniera incredibile... bellissimi!!! Qui si trovano tutti questi zuccherini per la decorazione... che sono uno spettacolo, fa quasi dispiacere mangiarli... Beh, ad ogni modo, mi sono divertita moltissimo e mentre li facevo pensavo a te mia dolce Alex, a quanto mi manchi e a che voglia avrei di abbracciarti... forte forte... tanti tanti auguri!


Questi per tutti noi a festeggiare Alex!!!



Ingredienti per 12 cupcakes:



2 uova
100g di burro morbido
100g di zucchero
100g di farina bianca normale

2 cucchiaini di lievito per dolci

un cucchiaino abbondante di un buon estratto di vaniglia


Per la decorazione

150g di zucchero per decorazioni (icing sugar)
acqua calda non troppa ... sono andata ad occhio
zuccheriniper decorazione


La ricetta è semplicissima.

Scaldare il forno a 180°. Amalgamare lo zucchero con il burro in modo da avere un composto omogeneo, unire le uova, amalgamare bene e unire la farina e il lievito. Amalgamare e unire l'estratto di vaniglia. Bisogna mettere l'impasto nella teglia con le formine imburrate. Cuocere per 25 minuti. Quando sono pronti lasciateli raffreddare. Una volta raffreddati preparate la glassa e poi decorate.

mercoledì 9 aprile 2008

La primavera in tavola

Decorazione primaverile

Oggi niente ricetta, ma solo un'idea semplicissima per decorare la tavola in primavera. Mi piacciono le decorazioni semplici e come molti di voi già sanno, sono un'amante dei fiori bianchi. Quindi le mie decorazioni in tavola prevedono solitamente solo fiori bianchi. Per rimanere in tema di erbe aromatiche ho voluto invece mettere in tavola tutte queste piantine profumate prima di piantarle sul balcone. Ho semplicemente infilato le piante in barchette di ceramica, ma si possono anche avvolgere i vasi delle piantine in carta velina e metterci un bel fiocco. La fantasia non ha limiti.

Decorazione primaverile

Una cosa che faccio sempre è conservare tutti i nastrini di raso o di stoffa. Stavolta mi sono serviti come portatovagliolo in cui ho infilato una margherita del mio balcone.
Basta poco per portare la primavera in tavola. E voi come le decorate la vostra?

Tovagliolo


Postato da ALEX