Visualizzazione post con etichetta collana. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta collana. Mostra tutti i post

lunedì 5 gennaio 2015

Magico e fantastico...... crochet!!!!!!!

Ben ritrovati!!!!!!
Passate bene le festività? Io si, in  assoluto relax con i miei hobby, tra cui il crochet e il lavoro a   maglia con i ferri !!!!
Questo post lo  vorrei dedicare, con infinita  gratitudine  a  Nancy, una signora conosciuta su Facebook. 
Le  sue stupende  creazioni, sono  per me  fonte di  ispirazione e ogni volta ne rimango sempre ....  letteralmente   affascinata !!!!A Nancy dico GRAZIE  di cuore per le dritte e per avermi dato la possibilità di realizzare questo post sia nella forma che nella sostanza.
GRAZIE!!!!!

Riscoprire la magia del crochet,o meglio ..,dell'uncinetto ....,è stata una gioia !Si "riscoprire".....,perché ho lavorato in passato  con l'uncinetto dei pizzi  a filet per una credenza,ma il crochet e le sue applicazioni è ben altro!  
Ho acquistato riviste, filati,uncinetti,organze..... 
Si è aperto un mondo così meraviglioso in grado di darmi  tante soddisfazioni e relax!
Dopo la prima rosa ne sono seguite altre e altre ancora,tutte diverse,.....Sperimentavo!

All'inizio: "Fare e disfare......è tutto un lavorare!!!!" è stato un po' il mio motto!Mi sentivo come Penelope....La tentazione di gettare via tutto non l'ho mai avuta e ...,cocciuta come sono ...ho portato avanti il lavoro con questo risultato.Che ne dite? 
Ho iniziato con le rose che a me piacciono tanto,ripassando tutti i punti di base;poi un fiorellino,un altro ......,e quello che vedete è ciò che sono riuscita a fare.C'è stato anche il tentativo di realizzare una scarpina per bambini.Bella o brutta che sia .....per me è stato un tentativo .....

Avevo messo da parte l'uncinetto e credo di averlo fatto per pigrizia.Gli schemi non sono semplici da interpretare,ma con un po' di pazienza .....tutto è fattibile......  
Ed eccola la collana.
Vi piace?Le foto non sono un gran che...perdonate....

Alcuni fiori sono a crochet ,mentre altri sono  in pizzo e organza.


Le ciliegine sono state  all'inizio difficili,ma alla fine il risultato non mi sembra poi tanto male...
Anche il citrullo in cotone  non è stato semplice da realizzare,ma alla fine era così  che lo  volevo.

La collana è stata donata ad una mia amica per il suo compleanno.Ho approfittato per personalizzare la scatola ..in modo da poterla riporre in un cassetto.Che ne dite ?

Adesso aspetto  i vostri commenti che sono graditissimi !!!!Ancora un GRAZIE  a  Nancy per le dritte e la realizzazione  di questo post!!!!Un saluto da....Penelope.....pardon.....
Patry