E di energia ne ho bisogno sempre più, ogni anno che passa sembra che le cose di cui occuparsi raddoppino, i momenti difficili pure, la spensieratezza diventa sempre più limitata e ci vuole una buona dose di positività, creatività e tante persone care per godere di una sana e spontanea serenità.
Il mio blog nonostante tutti i buoni propositi che ho per lui, è molto spesso trascurato e con pochi aggiornamenti, ma son fiduciosa e spero davvero di riprendere ad aggiornarlo con regolarità.
Ho due (!!), ben 2 progetti che si realizzeranno entro la fine giugno, uno spirituale e l'altro divertente.
Avere degli obiettivi è sicuramente un buon modo per rallegrare il cuore e questa volta (... e speriamo non sia l'ultima), abbiamo deciso di non preoccuparci troppo, di non stare a pensare a tutti i "se", che noi siamo bravissimi a trovare, che ci bloccano e ci impauriscono tanto da inibire la realizzazione di piccolissimi desideri.
Quindi non abbiamo pensato al grosso problema di lavoro che è entrato prepotentemente anche a casa nostra, e purtroppo, sappiamo di non essere i soli ....
Il lavoro è dignità, è sicurezza, è equilibrio, è un mezzo indispensabile.
Per salutare la stagione fresca pubblico questa ricetta gustosa.
INGREDIENTI per 4 persone
4 ossibuchi
80 gr di burro
1/2 cipolla
farina
vino bianco secco
1 carota
1 costa di sedano
sale e pepe
per la gremolada:
prezzemolo
buccia di mezzo limone
In una casseruola scaldare il burro e farci appassire la cipolla tritata. Adagiare gli ossibuchi infarinati e farli colorire a fuoco vivace rigirandoli spesso.
Salare e pepare.
Dopo alcuni minuti minuti aggiungere il vino e far evaporare, aggiungere un bicchiere di brodo, sedano e carota tritati.
Cuocere a fuoco basso e coperto per 45 minuti e aggiungere altro brodo se necessario.
Preparare la gremolada tritando finimente la buccia del limone e il prezzemolo. Unite la gremolada agli ossibuchi e rigirarli con cura. lasciare sul fuoco ancora per 10 minuti circa.